Su Telegram arrivano i media nascosti e tante altre novità

Dai media nascosti a nuovi strumenti di disegno, ecco tutte le novità della versione 9.3 di Telegram.

Telegram chiude l’anno con un aggiornamento che porta tantissime novità.

non-farsi-vedere-telegram

Media nascosti

Telegram supporta la formattazione spoiler per nascondere qualsiasi testo nei messaggi. Ora puoi coprire anche foto e video con un velo scintillante che offusca l’immagine. Ai destinatari basterà un tocco per vedere il contenuto.

Nel menu degli allegati, seleziona uno o più oggetti, tocca Menu iOS e scegli “Nascondi con Spoiler”.

Zero utilizzo archivio

Con questo aggiornamento, è possibile aggiungere impostazioni di autorimozione separate per i contenuti multimediali memorizzati nella cache da Chat private, Gruppi e Canali, con eccezioni per chat specifiche.

I nuovi grafici a torta aiutano a visualizzare ciò che occupa spazio e le schede dedicate per Media, File e Musica consentono di eliminare gli elementi più grandi con pochi tocchi.

Su iOS, è stato ridotto notevolmente il tempo necessario all’app per calcolare la dimensione della cache. Le nuove opzioni sono in Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio.

Nuovi strumenti di disegno e testo

L’editor multimediale di Telegram è stato completamente riprogettato. Gli strumenti di disegno cambiano dinamicamente la larghezza in base alla velocità di disegno e attenuano automaticamente le linee.

C’è un nuovo strumento di sfocatura per eliminare i dati sensibili (o i photobombers), e 5 opzioni ad alta precisione per scegliere i colori, compreso lo strumento contagocce.

Quando si aggiunge del testo a foto o video, ora è possibile modificarne dimensioni, carattere e sfondo. L’aggiunta di emoji animate personalizzate al testo delle immagini è disponibile per tutti gli utenti, anche se non hanno un abbonamento a Telegram Premium.

Per aggiungere rapidamente forme come rettangoli, cerchi, frecce, stelle e finestre di chat, tocca il pulsante “+”. È anche possibile tenere premuta la superficie per riempire la schermata di colore o per cancellare tutto.

Foto del profilo per i tuoi contatti

Quando modifichi i tuoi contatti, puoi scegliere un’immagine per loro e la vedrai solo tu sul loro profilo.

Se hai una buona immagine del profilo per il tuo contatto, puoi suggerirgliela. Gli basteranno due tocchi per aggiungerla al profilo.

Apri il Profilo di un contatto > Modifica, quindi scegli “Imposta foto per…” o “Suggerisci foto per…”.

Foto del profilo pubbliche

Se consenti solo ad alcuni utenti di vedere le foto del profilo, è possibile impostare un’immagine pubblica per tutti gli altri.

Questo aggiornamento consente anche di ottenere la privacy assoluta della foto del profilo: è possibile impostare la visibilità su “Nessuno” e aggiungere alcuni utenti o gruppi come eccezioni.

Queste impostazioni sono disponibili in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Foto del profilo.

Nascondi i membri del gruppo

Gli amministratori di gruppi con almeno 100 membri possono ora scegliere di nascondere la lista dei membri. In questo modo, se le persone non inviano messaggi nel gruppo, solo gli amministratori saranno a conoscenza della loro presenza.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti