Telegram si aggiorna con iscrizione senza SIM e tante altre novità

Scopriamo tutte le novità di Telegram 9.2.

La versione 9.2 di Telegram aggiunge tante funzionalità, compresa la cosiddetta autoeliminazione globale e la possibilità di iscriversi senza SIM.

non-farsi-vedere-telegram

Con questo aggiornamento, è possibile avere un account Telegram senza scheda SIM e impostare un timer globale per eliminare automaticamente i messaggi in tutte le nuove chat. I topic nei gruppi ora sono ancora più potenti, e sono disponibili per i gruppi con almeno 100 membri.

Iscrizione senza SIM

Su Telegram, il tuo numero di telefono non è mai stato visibile per gli estranei, visto che gli utenti controllano chi può vedere il loro numero e se gli altri sono autorizzati a trovarli tramite il loro numero di telefono.

Oggi vengono implementate nuove funzioni per la privacy. È possibile infatti avere un account Telegram senza scheda SIM e accedere utilizzando numeri anonimi gestiti tramite blockchain e disponibili sulla piattaforma Fragment.

Autoeliminazione globale

Con il nuovo update è anche possibile impostare un timer di autoeliminazione globale per rimuovere automaticamente i messaggi in tutte le nuove chat.

Le chat esistenti non saranno interessate, ma potrai facilmente espandere le impostazioni di autoeliminazione a tutte le chat dal nuovo menu in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Autoelimina i messaggi.

Il timer verrà applicato automaticamente a tutte le nuove chat con gli utenti, indipendentemente da chi le inizia, e a tutti i nuovi gruppi creati. Ora è anche più facile impostare l’autoeliminazione nei piccoli gruppi privati: il timer ora può essere attivato da tutti i membri che sono autorizzati a modificare il nome e l’immagine del gruppo.

Topic 2.0

L’aggiornamento precedente di Telegram ha dato agli amministratori dei grandi gruppi la possibilità di organizzare le discussioni in topic. Con questo update,  i topic sono ancora più potenti e sono ora disponibili per i gruppi con almeno 100 membri.

I gruppi con i topic si aprono in una modalità a due colonne, in modo da poter accedere alle altre chat con la stessa rapidità di prima. Per passare all’ultimo topic direttamente dalla lista chat, basta toccare il nuovo pulsante nell’anteprima.

I gruppi ora hanno un topic predefinito chiamato Generale, che contiene i messaggi di servizio del gruppo e la cronologia dei messaggi prima dell’attivazione dei topic. Questo topic è disponibile per tutti i membri del gruppo, in modo che possano trovare i messaggi più vecchi, ma gli amministratori possono rinominare il topic o nasconderlo dalla lista principale.

Per visualizzare rapidamente tutti gli ultimi messaggi in una sola schermata, è possibile passare alla modalità “Visualizza come messaggi”. Ogni messaggio in questa modalità ora ha un pulsante che indica il luogo in cui è stato pubblicato, ed è possibile toccarlo per raggiungere direttamente quel topic.

Per aiutare l’utente a navigare nella lista dei topic, i contatori badge per i topic già visitati useranno un colore più forte, mentre quelli che non hai mai aperto useranno un colore più chiaro. I gruppi ora possono avere fino a 5 topic fissati e ogni topic supporta un numero illimitato di messaggi fissati.

Anti-spam

Le grandi chat di Telegram a volte si affidano a bot anti-spam di terze parti, per aiutare gli amministratori a tenerle pulite. Questi bot aggiuntivi possono essere efficienti perché non sono condizionati dall’impegno di Telegram per la privacy degli utenti, e possono permettersi di essere più aggressivi di quelli integrati.

Ora gli amministratori dei gruppi con oltre 200 membri possono scegliere di sfruttare la potenza di azione degli algoritmi di Telegram, attivando la nuova modalità aggressiva per i filtri anti-spam automatici.

Gli amministratori dei gruppi possono segnalare eventuali falsi positivi direttamente dalla loro sezione Azioni recenti: questo ci aiuterà ad addestrare i nostri droidi a sorvegliare i tuoi gruppi ancora meglio in futuro.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

Codici QR temporanei

Gli utenti Telegram che hanno un username pubblico possono generare codici QR per connettersi rapidamente con le persone intorno a loro.

Ora è possibile generare un codice QR temporaneo se non hai un username e stai nascondendo il tuo numero di telefono a tutti. La scansione del codice consentirà alle persone di aggiungerti istantaneamente come contatto senza conoscere il tuo numero di telefono.

Ricerca emoji su iOS

Nell’app iOS è ora possibile usufruire della ricerca emoji utilizzando parole chiave in più lingue per trovare le emoji perfette, comprese quelle dei propri set personalizzati.

Per aprire il pannello delle emoji, basta toccare semplicemente l’apposita icona nel tuo campo di inserimento mentre scrivi un messaggio. È inoltre possibile digitare parole chiave come “felice” o “sorriso” all’inizio di un messaggio per vedere i suggerimenti emoji correlati, oppure digitare i due punti e una parola chiave in qualsiasi punto del messaggio come :festa o :maschera.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti