Apple interessata ai diritti del campionato di calcio olandese

L'Eredivise arriverà in diretta streaming su Apple TV?

Apple sembra intenzionata a investire sempre di più nello sport, come conferma l’idea di acquisire i diritti del campionato di calcio olandese Eredivise.

apple eredivise

Dopo aver ufficializzato l’accordo con la MLS, l’azienda potrebbe portare un altro campionato di calcio su Apple TV. Stiamo parlando dell’Eredivise, il principale campionato olandese dove militano squadre come l’Ajax e il PSV.

Secondo iCreate, Apple starebbe valutando questa possibilità, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli se non che anche altri servizi streaming come Amazon e Netflix sono interessati ai diritti sulla Eredivise. Attualmente, i diritti di trasmissione appartengono a ESPN. A prescindere dal vincitore, l’affare dovrebbe costare tra i 150 e i 200 milioni di euro all’anno.

L’attuale accordo con ESPN dura fino al 2024, il che significa che se Apple vincesse, i contenuti della Eredivisie arriverebbero sull’app Apple TV dalla stagione 2024/2025.

Indipendentemente dal fatto che Apple ottenga o meno i diritti di trasmissione della Eredivisie, la società è chiaramente interessata a investire per portare più contenuti sportivi sulla sua piattaforma di streaming.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor