iPhone 14 Pro Max si ricarica più velocemente tramite MagSafe rispetto al suo predecessore

Ricarica più veloce tramite MagSafe su iPhone 14 Pro Max.

Un nuovo test dimostra che l’iPhone 14 Pro Max si ricarica più velocemente tramite MagSafe rispetto al suo predecessore, l’iPhone 13 Pro Max.

Il caricabatterie MagSafe è stato introdotto per la prima volta nella linea iPhone con il rilascio dell’iPhone 12. Anche se tecnicamente il caricabatterie non è cambiato, Apple ha ottimizzato gli ultimi iPhone per migliorare la connessione wireless. Secondo il canale YouTube di ChargerLAB, l’iPhone 14 Pro Max si carica più velocemente tramite MagSafe rispetto al suo predecessore. Sebbene entrambi abbiano raggiunto un picco di ricarica di 19,22 W, l’ultimo iPhone ha impiegato 2 ore e 18 minuti per caricarsi al 100%, mentre l’iPhone 13 Pro Max ha impiegato 2 ore e 26 minuti.

Sebbene sia solo una differenza di 8 minuti, è importante notare che Apple ha modificato le componenti interne del nuovo iPhone per offrire una migliore dissipazione dell’aria, risparmiare batteria, evitare il surriscaldamento e caricare (leggermente) più velocemente.

In generale, i modelli di iPhone non si ricaricano così velocemente come le loro controparti Android. Ci sono produttori che offrono una ricarica completa in pochi minuti, mentre Apple segue una strategia di ricarica adattiva, in cui l’iPhone apprende le tue abitudini e si carica di conseguenza, in modo che la durata della batteria possa durare più a lungo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test