La carenza di iPhone 14 Pro potrebbe arrivare a 6 milioni di unità

La carenza di iPhone 14 Pro potrebbe essere più grave del previsto.

La carenza di iPhone 14 Pro potrebbe riguardare ben 6 milioni di unità, rendendo praticamente impossibile ricevere un modello in tempo per Natale se si ordina in questi giorni.

Tra i blocchi in Cina e mancanza di materia prima, la produzione degli iPhone 14 va a rilento. Il problema principale riguarda i modelli Pro, che sono quelli più richiesti dagli utenti. Inoltre, tali problemi si stanno manifestando in un periodo molto particolare, visto che rappresenta storicamente quello con le maggiori richieste di iPhone in vista dei regali di Natale.

Foxconn sta cercando di colmare la carenza di manodopera con dei bonus, al netto delle proteste degli ultimi giorni che sembrano cessate dopo un ulteriore accordo con i lavoratori. L’azienda starebbe offrendo bonus da circa 1.650 dollari agli ex lavoratori che tornano allo stabilimento. Si tratta di una nuova campagna di reclutamento che mira a convincere gli ex dipendenti a tornare nello stabilimento, così da colmare i vuoti lasciati dal personale che ha abbandonato l’azienda tra ottobre e novembre.

foxconn disordini

Malgrado questi tentativi, Bloomberg riporta che mancheranno all’appello almeno 6 milioni di iPhone 14 Pro la cui produzione era prevista in questi giorni.

La grande incognita a questo punto è quanto velocemente Foxconn sarà in grado di rimettere in carreggiata la produzione. La società spera di farlo all’inizio del 2023, ma le ultime notizie sottolineano che le cose potrebbero peggiorare piuttosto che migliorare nei prossimi 2-3 mesi.

Anche per questi motivi, Apple si sta muovendo per velocizzare la produzione di iPhone 14 in altri paesi come l’India.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News