Un fornitore Apple “conferma” i tasti a stato solido su iPhone 15 Pro

Arrivano ulteriori conferme su un'importante novità in arrivo sugli iPhone 15 Pro.

Il fornitore Apple Cirrus Logic ha accennato al fatto che i modelli iPhone 15 Pro avranno pulsanti tattili. Sarà davvero così?

tasti stato solido iphone

In una lettera agli azionisti inviata questo mese, la società di semiconduttori con sede in Texas ha affermato che continua a impegnarsi con un cliente strategico e prevede di portare sul mercato un nuovo componente HPMS negli smartphone in uscita il prossimo anno. HPMS si riferisce ai chip a segnale misto ad alte prestazioni di Cirrus Logic, che include driver tattili per il Taptic Engine negli iPhone.

Il CEO di Cirrus Logic John Forsyth ha ristretto il periodo di tempo per la disponibilità di questo nuovo componente, che arriverà sul mercato nella seconda metà del 2023. Questo significa che i tempi rientrano nella finestra di rilascio degli iPhone 15 Pro prevista per settembre

taptic engine iphone 12 mini

Gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley hanno affermato che il nuovo componente menzionato da Cirrus Logic farà probabilmente parte di Taptic Engine aggiuntivi per i pulsanti aptici sui modelli iPhone 15 Pro:

Quando si esaminano i potenziali casi d’uso di questo nuovo componente, prevediamo che il cambiamento più grande nei nuovi modelli di iPhone in uscita nel 2023 sarà la rimozione dei pulsanti, che richiederà driver aggiuntivi per il Taptic Engine.

A ottobre, anche l’affidabile analista Ming-Chi Kuo ha affermato che i modelli iPhone 15 Pro saranno dotati di tasti volume e di accensione a stato solido. Kuo ha affermato che i dispositivi saranno dotati di due Taptic Engine aggiuntivi che forniranno un feedback tattile per simulare la sensazione di premere i pulsanti, senza che si muovano fisicamente, in modo simile al pulsante Home sui recenti modelli di iPhone SE o al trackpad Force Touch sugli ultimi MacBook.

I pulsanti tattili sugli iPhone potrebbero consentire una resistenza all’acqua ancora migliore ed eliminerebbero le parti mobili che possono usurarsi o rompersi nel tempo. Tuttavia, l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus standard dovrebbero continuare ad avere pulsanti meccanici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor