Gli iPhone 15 Pro con tasti allo stato solido – RUMOR

Una novità davvero interessante potrebbe arrivare sugli iPhone 15 Pro.

L’anno prossimo Apple potrebbe sostituire i pulsanti cliccabili volume e accensione dell’iPhone 15 Pro e Pro Max con pulsanti a stato solido.

L’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso questo dettaglio nelle ultime ore, paragonando la novità a quando l’iPhone 7 ha sostituito il pulsante Home cliccabile con un pulsante Home a stato solido.

Kuo prevede che questo cambiamento avverrà sui modelli iPhone di fascia alta in uscita nella seconda metà del prossimo anno.

Le mie fonti indicano che il pulsante del volume e il pulsante di accensione dei due nuovi modelli di iPhone 15 di fascia alta potrebbero adottare un design del pulsante a stato solido (simile al design del pulsante Home di iPhone 7/8/SE2 e 3) per sostituire il design del pulsante fisico/meccanico.

Questo significa che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max potrebbero integrare tasti volume e accensione allo stato solido, mentre iPhone 15 e 15 Plus continueranno a utilizzare i tasti a scatto.

Come per il pulsante Home, Kuo sostiene che Apple si affiderà ai motori di vibrazione Taptic Engine per simulare la sensazione di un clic. Proprio per questo cambiamento di design, il numero di Taptic Engine utilizzati in ogni iPhone aumenterà e, di conseguenza, “gli attuali fornitori di Taptic Engine, Luxshare ICT (primo fornitore) e AAC Technologies (secondo fornitore), ne beneficeranno in modo significativo“.

La gamma iPhone 15 dovrebbe anche essere la prima ad abbandonare il connettore Lightning a favore dell’USB-C. L’opinione di 9to5Mac

Cosa ne pensate di questa novità e dell’ulteriore differenziazione tra Pro e non Pro?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor