Apple rinnova e migliora l’interfaccia di iCloud.com

Ecco la nuova e davvero ben fatta interfaccia di iCloud.com.

Apple ha lanciato un design rinnovato per il sito web iCloud.com, disponibile in versione beta sul sito di test beta.icloud.com.

nuovo icloud

Il design aggiornato si discosta notevolmente dall’attuale interfaccia di iCloud, visto che mostra riquadri più grandi con anteprime per Foto, Mail, iCloud Drive, Note e altro ancora, in una pagina iniziale personalizzabile.

È possibile scegliere le app più utilizzate per la pagina iniziale di iCloud, selezionando tra tutte le app sopra elencate, ma anche tra Pages, Numbers, Keynote e una sorta di widget dedicato a tutte le app di cui abbiamo parlato. L’utente può anche nascondere i riquadri che non vuole visualizzare nella homepage del nuovo iCloud.

Inoltre, Apple ha leggermente ridisegnato alcune app, modificando le barre degli strumenti e la posizione dei pulsanti per un’esperienza più appagante.

Chiunque può vedere la nuova interfaccia di iCloud visitando il portale in versione beta. Il sito rimarrà in fase di test per qualche tempo e, dopo che Apple avrà risolto eventuali bug, è probabile che il nuovo look venga esteso al sito principale di iCloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News