Ecco le prime app che supportano le Attività in tempo reale su iOS 16.1

Su App Store sono disponibili le prime app che supportano le Attività in tempo reale sulla schermata di blocco e sull'Isola dinamica.

Tra le nuove funzionalità di iOS 16.1 troviamo le Attività in tempo reale sulla schermata di blocco e per l’Isola dinamica su iPhone 14 Pro. Ecco le prime app che supportano questa funzione.

attivita tempo reale ios

Attività in tempo reale è una funzione disponibile per tutti i modelli di iPhone con iOS 16 che mostra informazioni utili aggiornate direttamente sulla schermata di blocco. All’inizio solo alcune app Apple, come Musica e Orologio, disponevano delle Attività live, ma con iOS 16.1 anche gli sviluppatori possono integrare questa funzione.

Le app che supportano le Attività in tempo reale possono mostrare le stesse informazioni anche sull’Isola dinamica per gli utenti iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Flighty

Flighty è un’app per iOS che aiuta gli utenti a tenere traccia di tutti i loro voli imminenti attraverso un’interfaccia molto intuitiva. Con l’ultimo aggiornamento, Flighty può ora mostrare automaticamente i dettagli del volo direttamente sulla schermata di blocco dell’iPhone tre ore prima della partenza. Lo stato dei voli può essere visualizzato rapidamente anche sull’Isola dinamica.

Flighty è disponibile gratuitamente su App Store, anche se alcune funzioni richiedono un abbonamento. L’applicazione funziona anche con iPad e Mac.

Carrot Weather

Carrot Weather è una popolare app per iOS e macOS che mostra le previsioni del tempo in modo particolare. La nuova versione dell’app consente agli utenti di controllare i dettagli su avvisi specifici, come la possibilità di pioggia, direttamente dalla schermata di blocco o sull’Isola dinamica.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, ma alcune funzioni (tra cui l’accesso alle attività live) richiedono un abbonamento.

SmartGym

SmartGym aiuta gli utenti di iPhone, iPad e Apple Watch a tenere traccia dei loro allenamenti con dettagli sul sollevamento pesi  e altro ancora. Il nuovo aggiornamento supporta le Attività live per mostrare i dettagli di un allenamento in corso

L’ultimo aggiornamento di SmartGym ottimizza anche l’app per funzionare con Apple Watch Ultra e il nuovo Tasto Azione. SmartGym è scaricabile gratuitamente su App Store, con acquisti in-app per il piano Premium che sblocca tutte le funzioni.

Soor

Soor è una delle tante app che estendono le funzionalità di Apple Music per gli utenti iPhone e iPad. Funziona come un sostituto completo dell’app Musica nativa su iOS. La nuova versione di Soor consente agli utenti di vedere i testi delle canzoni in tempo reale grazie alle attività live e all’isola dinamica.

L’applicazione è disponibile su App Store al costo di 7,99€.

TV Remote

TV Remote è un’applicazione che consente agli utenti di controllare le Smart TV direttamente da iPhone o iPad. Ora TV Remote funziona anche con le attività in tempo reale, mostrando l’accesso rapido ad alcuni pulsanti del telecomando direttamente dalla schermata di blocco dell’iPhone o dell’Isola dinamica.

TV Remote è disponibile gratuitamente sull’App Store. Tuttavia, per sbloccare alcune funzioni come i temi e i widget, gli utenti devono abbonarsi a pagamento.

Altre app

Apple ha  annunciato che altre app funzioneranno presto con Live Activities, come Uber e Starbucks, ma molte non sono ancora state aggiornate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store