FitBit Sense 2, Versa 4 e Inspire 3 arrivano in Italia

Fitbit ha presentato anche in Italia i suoi dispositivi e le sue novità software

Si è concluso in casa Google a Milano l’evento di presentazione alla stampa dei nuovi dispositivi targati Fitbit. I nuovi FitBit Sense 2, Versa 4 e Inspire 3 arrivano finalmente anche in Italia.

fitbit

Nel corso dell’evento l’azienda ha dato grande risalto all’aspetto salute, con tante nuove funzionalità e miglioramenti rispetto a quanto già visto nella passate generazione. L’acquisizione da parte di Google inizia inoltre a portare i suoi benefici, motivo per il quale l’azienda ha annunciato l’arrivo di Google Wallet e Google Maps su questi dispositivi. L’azienda ha lavorato molto sotto l’aspetto del design e del confort, rendendo i dispositivi ancora più comodi da indossare durante il giorno ma anche durante il sonno. L’azienda ha rimarcato inoltre il ritorno di pulsanti fisici sul dispositivo, un aspetto che evidentemente non è stato particolarmente gradito dagli utenti.

Fitbit Sense 2 rappresenta sicuramente il punto più altro della line-up e grazie ai nuovi sensori integrati è in grado di monitorare il nostro livello di stress quotidiano avvisandoci in caso di stress eccessivo. Grandi miglioramenti anche per quanto concerne il monitoraggio del cuore grazie alla possibilità di rilevare indicatori di fibrillazione atriale. Il tutto grazie alla nuova app ECG e l’integrazione di un algoritmo PPG. L’autonomia dichiarata dall’azienda è di circa 6 giorni e il prezzo di vendita è pari a 299,99 euro.

Sul gradino intermedio ritroviamo Versa 4, un dispositivo che perde alcune funzionalità avanzate rispetto a Sense 2 ma che è pensato per gli sportivi. Il dispositivo può monitorare ben 40 attività, servendosi di un GPS integrato e sopratutto indicando la target zone ideale per massimizzare il consumo di calorie. Il dispositivo analizza anche il livello di recupero giornaliero, un indicatore che vi consentirà di capire se il vostro fisico è pronto per una nuova sessione di allenamento (funzionalità disponibile con Fitbit Premium). L’autonomia dichiarata è pari a 6 giorni e grazie alla ricarica rapida è possibile ottenere 24 ore di autonomia in soli 12 minuti di ricarica. Il prezzo al pubblico è pari a 229,99 euro.

Inspire 3 è il più piccolo della line-up, presentandosi più come fitness band con funzionalità di monitoraggio della salute e dell’attività fisica. Grande cavallo di battaglia l’autonomia, dichiarata fino a 10 giorni. Grande compattezza e grande semplicità di utilizzo per un dispositivo pensato per il monitoraggio dell’attività fisica, salute e sonno. Anche il prezzo è decisamente più compatto e pari a 99,99 euro.

Segnaliamo che tutti questi nuovi dispositivi vi daranno accesso per sei mesi alla sottoscrizione Fitbit Premium.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza