WhatsApp bloccherà gli screenshot per i contenuti “Visualizza una volta”

WhatsApp bloccherà screenshot e registrazioni video per i contenuti inviati tramite l'opzione "Visualizza una volta".

L’anno scorso WhatsApp ha introdotto una nuova opzione che consente agli utenti di inviare foto e video che scompaiono dopo l’apertura, in modo simile a quanto è possibile fare in app come Snapchat e Instagram. Ora la piattaforma vuole rendere ancora più completa questa funzione, bloccando gli screenshot e le registrazioni dello schermo per le immagini e i video “Visualizza una volta”.

whatsapp screenshot una volta

Come scoperto da WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp disponibile su TestFlight per gli utenti iPhone blocca gli screenshot e le registrazioni dello schermo per i contenuti inviati con l’opzione “Visualizza una volta“.

Se qualcuno tenta di fare uno screenshot durante la visualizzazione di un media “Visualizza una volta”, WhatsApp mostrerà un messaggio che dice che l’acquisizione è stata bloccata per garantire una maggiore privacy. Come mostrato da WABetaInfo, anche lo screenshot o la registrazione dello schermo effettuati mostreranno questo avviso al posto del contenuto effettivo, a tutela dell’utente che ha inviato l’immagine o il video.

La nuova funzione è disponibile per gli utenti che utilizzano WhatsApp beta 22.21.0.71 (build 405622068). Tra l’altro, non c’è modo di disabilitare la nuova opzione di privacy, che diventerà uno standard per gli utenti WhatsApp quando sarà disponibile per tutti.

Ma questa non è l’unica novità in arrivo su WhatsApp: le ultime versioni beta dell’app aggiungono anche la possibilità di creare sondaggi interattivi. Non sappiamo quando queste novità usciranno dalla fase beta e saranno disponibili per tutti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News