WhatsApp: arriva l’opzione “Visualizza una volta” per l’invio di foto e video

Ora anche su WhatsApp è possibile inviare foto e video visualizzabili una sola volta.

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità nelle sue app iOS e Android che consente agli utenti di inviare foto e video che scompaiono dopo essere stati aperti.

L’opzione prende il nome di “Visualizza una volta”, e in sostanza elimina il contenuto immediatamente dopo che l’altra persona lo ha visto. Si tratta di un funzionamento simile a quello di Snapchat e Instagram. Secondo la società, questa funzione è utile per gli utenti che a volte vogliono condividere contenuti sensibili senza che rimangano disponibili in modo permanente. Con questa funzionalità, possono assicurarsi che il contenuto scompaia per sempre dopo essere stato aperto.

Oggi stiamo lanciando la funzione Visualizza una volta, in modo che foto e video possano scomparire dalla chat dopo essere stati aperti. In questo modo offriamo agli utenti un controllo ancora maggiore sulla loro privacy. Ad esempio, potresti inviare una foto di alcuni vestiti nuovi che stai provando in un negozio, come risposta rapida in un dato momento o qualcosa di “sensibile” come una password Wi-Fi.

Come abilitare la funzione “Visualizza una volta” su WhatsApp

Per abilitare la funzione “Visualizza una volta” per i media su WhatsApp, tutto ciò che devi fare è toccare il pulsante “1” prima di inviare una foto o un video. Secondo WhatsApp, tutti i media inviati sono crittografati end-to-end e non sono accessibili a nessun altro.

WhatsApp visualizza una volta

Questa funzione era precedentemente disponibile per gli utenti WhatsApp Beta tramite TestFlight, mentre da oggi è disponibile per tutti gli utenti con l’ultimo aggiornamento dell’app disponibile su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti