Disponibile un aggiornamento firmware per l’alimentatore MagSafe di Apple

Disponibile un aggiornamento firmware per il caricatore MagSafe di Apple.

Il caricatore MagSafe rilasciato nel 2020 ha ricevuto un aggiornamento firmware da parte di Apple, anche se non sono chiare le novità apportate.

caricatore magsafe apple

Quasi tutti gli accessori tecnologici hanno un firmware e il dispositivo Apple di ricarica MagSafe non fa eccezione. Apple fornisce in background tutti gli aggiornamenti di accessori come questo, senza note di rilascio o possibilità di effettuare l’aggiornamento manualmente.

La tempistica del rilascio suggerisce che Apple stia apportando una modifica alla compatibilità per garantire che gli AirPods Pro 2 e la linea iPhone 14 non abbiano problemi nell’utilizzo del caricabatterie. Il firmware è infatti responsabile del rilevamento di un dispositivo collegato e della gestione della velocità di ricarica, quindi gli aggiornamenti periodici per i nuovi prodotti sono necessari. .

Come riporta MacRumors, il nuovo firmware per l’alimentatore MagSafe è la versione 10M1821, rispetto alla precedente 10M229. L’aggiornamento si installa automaticamente quando il caricatore MagSafe è in uso e collegato all’alimentazione, anche se l’utente non riceve alcuna notifica.

È possibile verificare la versione del firmware dell’alimentatore MagSafe, ma non viene visualizzato il numero precedentemente menzionato da MacRumors. Al contrario, viene visualizzata la versione del firmware 255.0.0.0, rispetto alla precedente 247.0.0.0.

Come verificare la versione del firmware dell’alimentatore MagSafe:

  1. Collegare l’iPhone al caricabatterie MagSafe
  2. Aprire l’applicazione Impostazioni
  3. Toccare “Generale”.
  4. Toccare “Informazioni”.
  5. Scorrere verso il basso e sotto il menu degli accessori collegati apparirà “Apple MagSafe Charger”.
  6. Visualizzare la versione del firmware elencata

LEGGI ANCHE: Alimentatore MagSafe, la nostra recensione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News