Come attivare l’audio spaziale personalizzato su AirPods

L'audio spaziale personalizzato offre una nuova esperienza di ascolto della musica.

Anche gli AirPods Pro 2 offrono l’audio spaziale personalizzato. Ecco come attivarlo.

Audio Spaziale

L’audio spaziale sfrutta la fotocamera TrueDepth degli iPhone per creare un profilo personale per l’audio spaziale in grado di offrire un’esperienza di ascolto su misura per te.

LEGGI ANCHE: Audio spaziale, di cosa si tratta?

Per configurare l’audio spaziale personalizzato, è necessario avere un iPhone con iOS 16 o versioni successive con fotocamera TrueDepth (Face ID). Inoltre, la funzione è disponibile solo su AirPods Pro (1a o 2a generazione), AirPods Max, AirPods (3a generazione) e Beats Fit Pro.

Come attivare l’audio spaziale personalizzato sugli AirPods

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Su iPhone, vai su Impostazioni > [il tuo dispositivo abilitato per l’audio spaziale] > Audio spaziale personalizzato > Configura audio spaziale personalizzato.
  2. Ora devi acquisire la vista frontale: tieni l’iPhone a una distanza di circa 30 cm direttamente davanti a te, quindi posiziona il viso nell’inquadratura della fotocamera, poi muovi lentamente la testa per completare un cerchio e mostrare tutte le parti del viso. Tocca Continua.
  3. A questo punto devi acquisire una vista dell’orecchio destro, quindi tieni l’iPhone con la mano destra. Muovi il braccio destro di 45 gradi verso destra, poi gira lentamente la testa verso sinistra. Per acquisire una vista dell’orecchio sinistro, tieni l’iPhone con la mano sinistra, muovi il braccio sinistro di 45 gradi verso sinistra, poi gira lentamente la testa verso destra. I segnali audio e visivi ti aiuteranno a completare la configurazione.

Per disattivare l’audio spaziale personalizzato vai in su Impostazioni > [il tuo dispositivo abilitato per l’audio spaziale] > Audio spaziale personalizzato > Interrompi l’utilizzo dell’audio spaziale personalizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide