Kuo: i preordini degli iPhone 14 Plus sono peggiori degli iPhone 13 mini

iPhone 14 Plus non sembra piacere agli utenti, almeno in questa prima fase.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, iPhone 14 e iPhone 14 Plus hanno ottenuto risultati negativi nei preordini, a differenza dei due modelli Pro.

iphone 14 iphone 14 plus

Kuo ritiene che la strategia di Apple potrebbe essere già fallita, visto che i preordini dei modelli iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono inferiori alle aspettative. Le versioni iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max hanno invece registrato risultati buoni, in linea con quelli degli iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Per capire la portata di questo “fallimento”, l’analista afferma che l’iPhone 14 Plus sta andando peggio dell’iPhone 13 mini, modello accantonato da Apple anche e soprattutto per le vendite non all’altezza.

Al momento non è chiaro se Apple aumenterà la produzione dei suoi modelli Pro, ma c’è una seria possibilità che vengano tagliati gli ordini dei modelli 14 e 14 Plus che attualmente rappresentano circa il 45% delle spedizioni (non vendite) dell’intera gamma.

Si prevede anche che iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus saranno disponibili senza problemi nei negozi al dettaglio nelle date di lancio, proprio a causa della scarsa domanda. Come accennato prima, Kuo afferma che i risultati dei pre-ordini dell’iPhone 14 e dell’iPhone 14 Plus sono peggiori di quelli dell’iPhone SE di terza generazione e dell’iPhone 13 mini.

Se la domanda dei due modelli standard non dovesse migliorare, Apple potrebbe tagliare gli ordini di iPhone 14 e iPhone 14 Plus già a novembre. I fornitori che producono componenti e assemblano questi due modelli vedranno probabilmente un calo delle entrate a settembre e ottobre.

Per l’iPhone 14 Plus, in particolare, “il risultato dei pre-ordini è significativamente inferiore alle aspettative“. Essendo un modello che sostituisce di fatto la versione “mini” nella gamma iPhone 2022, secondo Kuo la strategia di segmentazione dei prodotti per i modelli standard voluta da Apple è già fallimentare.

E voi, che modello avete scelto?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita