Apple Pay supera Mastercard con 6.000 miliardi di dollari in transazioni

La popolarità di Apple Pay cresce anno dopo anno.

Una nuova ricerca afferma che Apple Pay ha superato Mastercard per quanto riguarda il valore delle transazioni annuali, con un totale di 6.000 miliardi di dollari.

apple pay

Dal suo lancio nel 2013, Apple Pay ha visto crescere l’adozione da parte di utenti, banche e commercianti, fino a rappresentare nel 2021 il 92% di tutte le transazioni tramite portafogli mobile.

Ora, secondo il sito di comparazione TradingPlatforms, Apple Pay è il secondo sistema di pagamento digitale più popolare. La prima classificata, Visa, elabora circa 10.000 miliardi di dollari di transazioni all’anno, mentre Apple Pay supera i 6.000 miliardi di dollari.

Questo significa che, per la prima volta, il sistema Apple Pay che comprende anche Apple Card ha superato Mastercard, che elabora circa 4.800 miliardi di dollari di transazioni. Apple Pay ha battuto anche Alipay, che elabora esattamente 6.000 miliardi di dollari di transazioni.

Apple Pay sta diventando sempre più il metodo di pagamento preferito da consumatori e aziende“, ha dichiarato Edith Reads, esperta di finanza di TradingPlatforms. “Il fatto che ora abbia elaborato più transazioni di Mastercard è una testimonianza della sua popolarità. La piattaforma beneficia del monopolio sull’hardware NFC dell’iPhone e ci aspettiamo di vedere Apple Pay continuare a crescere in popolarità e quota di mercato nei prossimi anni“.

E voi, siete fan di Apple Pay?

Offerte Amazon di oggi