Apple Watch Pro con connessione satellitare?

Non solo iPhone 14. Anche Apple Watch Pro potrebbe godere della connessione satellitare secondo Gurman.

Da più di un anno ormai, si vocifera sul fatto che Apple stia lavorando alla possibilità di portare funzionalità satellitari su iPhone. Questa voce è emersa in rete per la prima volta per la serie iPhone 13, ma questo sembra l’anno giusto. iPhone 14 potrebbe debuttare con questa funzione.

Tale tecnologia potrebbe aiutare gli utenti di iPhone a segnalare emergenze in aree senza campo, interessante direte voi. Certo! Ma non è ancora tutto, perché circolano voci sulla possibilità che la connessione satellitare, venga estesa anche al presunto Apple Watch Pro.

Le informazioni provengono da Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On. Secondo il giornalista, una nuova generazione di Apple Watch Pro, il quale dovrebbe essere super robusto, (attenzione, tale Apple Watch non è mai stato annunciato da Apple. Ad oggi sono solo indiscrezioni) potrebbe godere di funzionalità satellitari.

Nella newsletter di oggi, Gurman spiega di quanto potrebbe essere grande l’aggiunta di connettività satellitare all’iPhone:

Questo è un passo avanti rispetto all’attuale funzione su iPhone e Apple Watch per chiamare rapidamente i servizi di emergenza e fornire loro la tua posizione. La prospettiva di avere un iPhone in grado di raggiungere i soccorritori senza una connessione cellulare è solo l’inizio di ciò che Apple sta pianificando. In definitiva, gli utenti potrebbero avere accesso a Internet globale ed essere in grado di effettuare telefonate regolari tramite collegamenti satellitari. La combinazione di reti 5G veloci e servizio satellitare potrebbe un giorno trasformare l’iPhone nel più potente dispositivo di comunicazione globale disponibile.

Anche se questa funzione non è prevista per la prima generazione del presunto Apple Watch Pro, ci sono alcune funzionalità previste per questo orologio, come puoi leggere di più qui sotto.

Cosa aspettarci da Apple Watch Pro?

 

Il 7 settembre, Apple annuncerà l’iPhone 14 insieme all’Apple Watch Series 8. Si dice che a questi verranno affiancati anche un nuovo Apple Watch SE e questo presunto Apple Watch Pro.

Secondo i rapporti di Mark Gurman, l’Apple Watch Pro si differenzierà visivamente dall’Apple Watch Series 8 con un nuovo design, anche se le voci divergono sul fatto che avrà o meno bordi piatti. Gurman parla di una “evoluzione dell’attuale forma rettangolare”.

Una delle modifiche chiave all’Apple Watch Pro saranno i materiali con cui è stato realizzato. Attualmente, l’Apple Watch è disponibile in alluminio, acciaio inossidabile e titanio. Secondo quanto riferito, Apple Watch Pro presenterà una “formulazione più duratura di titanio” così da renderlo il più robusto possibile.

Il Watch Pro dovrebbe godere anche di una migliore durata della batteria. Fattore chiave per gli amanti degli sport estremi.

Proprio come l’Apple Watch Series 8, questo nuovo Apple Watch Pro dovrebbe aggiungere il supporto per le misurazioni della temperatura corporea. L’Apple Watch non sarà in grado di darti una misurazione esatta della temperatura corporea, ma piuttosto ti invierebbe un avviso quando rileva che la tua temperatura è troppo elevata.

Ormai manca davvero poco all’evento Apple, e presto i nostri dubbi si confermeranno oppure no. Qual è il prodotto che aspetti con più impazienza? Diccelo qui sotto nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News