Gurman svela altre novità di Apple Watch Series 8 e AirPods Pro 2

Quali potrebbero essere le novità dei prossimi Apple Watch Series 8 e AirPods Pro 2?

Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso nuove informazioni su Apple Watch Series 8 e AirPods Pro 2, entrambi previsti per la fine dell’anno.

Apple-Watch-Series-8

Apple Watch Series 8

Secondo Gurman, Apple Watch Series 8 integrerà un sensore per la misurazione della temperatura corporea.

Inoltre, Apple dovrebbe rilasciare anche un modello rugged pensato per chi fa sport estremi. Anche in questo modello sarebbe presente il nuovo sensore.

Entro fine anno, oltre ai due Apple Watch Series 8m Apple dovrebbe rilasciare anche un Apple Watch SE 2 senza però il nuovo sensore per la temperatura corporea.

Per quanto riguarda proprio questo sensore, Gurman afferma che Apple Watch Series 8 non fornirà una lettura specifica della temperatura corporea, come farebbe un normale termometro digitale, ma informerà l’utente se ha o meno la febbre. In pratica, il sensore ci saprà dire solo se la nostra temperatura è superiore o meno ai 37 gradi, suggerendo di contattare il medico nel caso in cui la temperatura sia sensibilmente più alta.

Gurman spiega che questa scelta è stata presa da Apple anche per evitare di dover attendere la lenta approvazione della FDA, necessaria se il sensore avesse sostituito a tutti gli effetti le funzioni di un termometro.

Non sono attese altre novità hardware di rilievo sul prossimo Apple Watch, che salvo sorprese sarà dotato dello stesso chip S6 e S7 visto nei due modelli precedenti. I display dovrebbero invece essere leggermente più luminosi rispetto a quello dei Series 7.

AirPods Pro 2

Anche gli AirPods Pro 2 saranno lanciati entro fine anno, almeno secondo Gurman. A differenza degli Apple Watch, i prossimi AirPods Pro non saranno dotati di un sensore per la misurazione della temperatura corporea o della frequenza cardiaca, malgrado Apple abbia iniziato a lavorare a questa funzione.

I primi AirPods in grado di monitorare la salute dell’utente dovrebbero infatti arrivare solo tra il 2023 e il 2024.

A ormai tre anni dal precedente modello, i nuovi AirPods Pro dovrebbero apportare diverse novità estetiche, una batteria migliore e una maggiore qualità audio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor