iPhone 14 avrà lo stesso prezzo di iPhone 13 – RUMOR

Quale sarà il prezzo iPhone 14? Secondo alcune fonti sarà lo stesso di iPhone 13.

Secondo una nuova voce proveniente dall’Asia orientale, il prossimo modello base di iPhone 14 di Apple avrà lo stesso prezzo di entrata dell’iPhone 13 da 6,1 pollici, ovvero 799 dollari.

iphone 14 foro pillola.jpg

Secondo un post dell’account “yeux1122” sul blog coreano Naver, Apple non aumenterà il prezzo del suo prossimo dispositivo di punta “entry-level” al fine di aumentare le vendite e compensare il calo della domanda a causa del rallentamento del mercato globale degli smartphone. Si presume che la decisione di imporre un blocco dei prezzi sull’iPhone 14 da 6,1 pollici sia stata presa “dai massimi dirigenti”. Questo nonostante l’azienda debba far fronte all’aumento dei costi di produzione e ai continui problemi con la catena di approvvigionamento.

Se Apple lanciasse l’iPhone 14 allo stesso prezzo base dell’iPhone 13 dell’anno scorso, sarebbe il secondo anno consecutivo che il prezzo del modello base di iPhone da 6,1 pollici rimane invariato. Nel 2020, infatti, Apple ha lanciato l’iPhone 12 al prezzo di 799 dollari. Questo compenserà, in parte, il fatto che non ci sarà più un iPhone “mini”, il cui prezzo era inferiore a quello dell’iPhone 12/13 standard. Al suo posto avremo un modello “Max”, il cui prezzo sarà superiore a quello di iPhone 14.

Quali saranno i modelli di iPhone 14?

La prossima linea di iPhone di Apple includerà un iPhone 14 e un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici, un iPhone 14 Max e un iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici. In particolare, i modelli non Pro non dovrebbero presentare modifiche significative al design e dovrebbero anche mantenere lo stesso chip A15 introdotto nella serie iPhone 13. Le vere novità arriveranno con i modelli di iPhone 14 Pro, che dovrebbero essere alimentati da un chip A16, avranno un nuovo sensore fotografico e diranno addio alla tacca sul display in favore di un nuovo design foro + pillola.

L’account Naver, da cui provengono le voci di oggi, è stato la fonte di alcune informazioni accurate in passato, inclusi alcuni dettagli sull’iPad mini 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor