iPhoneItalia cerca altri due newser/blogger

Una breve comunicazione per annunciare a tutti gli utenti che iPhoneItalia è alla ricerca di due nuove figure – serie e motivate – da inserire in modo permanente nel nostro staff. Cerchiamo, nello specifico, due newser, cioè due utenti che si occupino di riportare sul nostro sito (con consueta citazione della fonte) le principali notizie a tema provenienti dai siti italiani e internazionali dell’iPhonosfera. Nel seguito le caratteristiche che privilegiamo nella scelta dei candidati e le modalità di partecipazione. (Illustrazione: gapingvoid.com)

Nella selezione dei candidati privilegeremo coloro che avranno queste caratteristiche, in ordine di importanza e rilevanza (le ultime 3 sono preferibili ma non obbligatorie):

  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottima padronanza della lingua italiana (stile di scrittura sintetico, asciutto, ma preciso e pregnante allo stesso tempo)
  • familiarità con l’uso dei Feed RSS (per essere aggiornati rispetto alle nostre fonti e riportare le notizie in modo tempestivo ed efficace)
  • familiarità con gli argomenti trattati (cioè conoscenza del mondo dell’iPhone in generale)
  • regolarità e costanza di blogging (chiediamo un contributo minimo 5 articoli a settimana)
  • possesso di un iPhone 2G o 3G (possibilmente con firmware aggiornato)
  • possibilità di utilizzare sia Windows che Mac OS X
  • familiarità con l’uso di WordPress e programmi base di grafica per l’inserimento delle immagini

La collaborazione non prevede una remunerazione periodica fissa, ma – in un’ottica meritocratica e premiante – offriremo a ciascun newser l’opportunità di inserire due blocchi di pubblicità Google AdSense in cima e in fondo a ciascun articolo scritto. Se si scrive con frequenza, visto l’elevato livello di traffico che generiamo, si beneficerà di ricavi veramente interessanti.

Per partecipare alla selezione, potete contattarci tramite email scrivendo una breve descrizione di voi stessi (età, interessi, hobby, ecc.), possibilmente anche alla luce delle caratteristiche elencate qui sopra. Verrete ricontattati entro poche ore e vi verrà qundi chiesto di produrre un articolo di prova (max 150 parole), in formato PDF, su un argomento a vostra scelta (ovviamente relativo al mondo dell’iPhone).

Per partecipare, inviare una mail a: [email protected]

Grazie per l’attenzione!

Edit: Chi non è maggiorenne deve sapere che l’iscrizione a Google AdSense (per generare i ricavi con la pubblicità) deve essere fatta da chi esercita la patria potestà (cioè uno dei vostri genitori o chi ne fa le veci).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
[Comunicaz. servizio]