AirPods aiutano ad arrestare una coppia di ladri

Grazie agli AirPods e al servizio Find My, la polizia è riuscita ad arrestare una coppia di ladri.

Grazie a un paio di AirPods rubate e all’app Dov’è, la polizia è riuscita ad arrestare due persone collegate a una serie di furti di automobili nella Bay Area a San Francisco.

magsafe airpods 3

La polizia di Berkeley ha arrestato un uomo e una donna a seguito di un’indagine su una serie di furti con scasso di automobili. Come spiegato dallo sceriffo della contea di Alameda, le autorità hanno trovato la coppia di latri dopo che un sergente di polizia di Oakland ha utilizzato il rilevamento della posizione della piattaforma Find My sfruttando un paio di AirPods rubati.

Il poliziotto ha usato i segnali acustici degli AirPods nelle vicinanze per trovare con precisione un veicolo parcheggiato nella zona di Walgreens. All’interno dell’auto c’erano l’uomo e la donna che stavano controllando la refurtiva, ma si sono subito resi conto dell’arrivo del poliziotto e da lì è iniziato un inseguimento durato diverse ore.

L’inseguimento ha condotto la polizia attraverso varie città, tra cui Oakland, San Leandro, Richmond, Albany e Berkeley. La polizia alla fine ha trovato i sospetti a Berkeley, dopo che avevano abbandonato l’Audi che stavano guidando.

Ancora una volta, Find my si conferma utile per ritrovare refurtiva e, spesso, anche i ladri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News