L’app Amazon Prime Video sarà presto aggiornata con uno dei più importanti update degli ultimi anni per Apple TV.

Entro questa settimana, Amazon rilascerà l’aggiornamento per Apple TV, Fire TV e Android, mentre la nuova versione per iOS è attesa entro la fine dell’anno.
Con un menu di navigazione più intuitivo, il servizio di streaming Prime Video sarà facilmente accessibile. Il suo menu di navigazione sul lato sinistro dello schermo si avvierà con sei schede principali: Home, Store, Find, Live TV, Free with Ads e My Stuff. I clienti avranno anche opzioni di navigazione secondaria per sfogliare contenuti come “Film”, “Serie TV” e “Sport”. Amazon Prive Video renderà anche più facile trovare programmi sportivi in diretta e non solo, grazie proprio al nuovo menu di navigazione secondaria.
Seguendo le linee guida delle app per Apple TV, la nuova Amazon Prime Video fornirà anche una funzione carosello che non solo presenterà video con immagini più ricche e cinematografiche, ma consentirà anche di trovare rapidamente qualcosa da riprodurre in streaming grazie alla sua “Top 10 Chart” e ad altre opzioni.
Il nuovo design di Prime Video renderà anche più facile per i clienti sapere quali contenuti sono inclusi nel loro abbonamento Prime rispetto a ciò che è disponibile per l’acquisto, cosa che l’app attuale rende molto difficile da capire. Nuovi elementi visivi indicano quali video sono inclusi per gli utenti con un segno di spunta blu e quali sono disponibili per il noleggio, l’acquisto o l’abbonamento.
Ultimo ma non meno importante, Prime Video avrà una grafica più coinvolgente e una nuova pagina Trova, che semplificherà l’esperienza di ricerca dando agli utenti la possibilità di cercare un titolo specifico o esplorare diversi generi e raccolte.
La nuova app Prime Video sarà disponibile come aggiornamento gratuito entro questa settimana per gli utenti Apple TV.
