Disponibili gli sfondi del telescopio spaziale James Webb per iPhone

Le immagini del telescopio spaziale James Webb arrivano sul vostro iPhone.

Ieri è stata rilasciata la prima serie di immagini del telescopio spaziale James Webb. Le immagini sono di qualità incredibilmente alta e questo li rende perfetti per diventare il wallpaper del vostro iPhone.

Ecco i dettagli sulle immagini:

  • Nebulosa Carina: una delle nebulose più grandi e luminose del cielo, situata a circa 7.600 anni luce di distanza nella costellazione meridionale della Carina. Le nebulose sono vivai stellari dove si formano le stelle. La Nebulosa Carina ospita molte stelle massicce, diverse volte più grandi del Sole.
  • WASP-96 b (spettro): pianeta gigante sito al di fuori del nostro sistema solare, composto principalmente da gas. Il pianeta, situato a quasi 1.150 anni luce dalla Terra, orbita attorno alla sua stella ogni 3,4 giorni. Ha circa la metà della massa di Giove e la sua scoperta è stata annunciata nel 2014.
  • Nebulosa dell’anello meridionale: detta anche “Eight-Burst”, è una nebulosa planetaria, una nuvola di gas in espansione, che circonda una stella morente. Ha un diametro di quasi mezzo anno luce e si trova a circa 2.000 anni luce dalla Terra.
  • Stephan’s Quintet: a circa 290 milioni di anni luce di distanza, Stephan’s Quintet si trova nella costellazione del Pegaso. È noto per essere il primo gruppo di galassie compatto mai scoperto nel 1877. Quattro delle cinque galassie all’interno del quintetto sono bloccate in una danza cosmica di ripetuti incontri ravvicinati.
  • SMACS 0723: massicci ammassi di galassie ingrandiscono e distorcono la luce degli oggetti dietro di loro, consentendo una visione in campo profondo sia delle popolazioni di galassie estremamente distanti che intrinsecamente deboli.

Di seguito, potete scaricare le immagini del telescopio spaziale James Webb ottimizzate per il vostro iPhone.

Download wallpaper telescopio spaziale James Webb

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Wallpaper