Come installare watchOS 9 beta pubblica

Ecco come installare su Apple Watch la beta pubblica di watchOS 9.

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di watchOS 9 per Apple Watch. È quindi ora possibile testare in anteprima il nuovo sistema operativo anche senza disporre di un account Developer Apple, in attesa del rilascio ufficiale previsto in autunno.

Prima di procedere con l’installazione di watchOS 9 è doverosa una precisazione molto importante: oltre agli eventuali problemi a cui potreste andare in contro (blocchi, riavvi e consumi anomali di batteria) una volta installato watchOS 9 beta non sarà possibile ripristinare il dispositivo ad una versione precedente del sistema. Pertanto procedete all’installazione in modo consapevole.

Vi ricordiamo, inoltre, che watchOS 9 beta pubblica è compatibile con Apple Watch Serie 3 o superiore. Per procedere all’installazione è necessario installare anche iOS 16 beta sul vostro iPhone. Trovate la nostra guida disponibile a questo link. Una volta effettuata l’installazione procediamo con la nostra guida:

  1. Accedete tramite iPhone al sito beta.apple.com
  2. In alto a destra premere sul pulsante rappresentato da una freccia verso il basso e cliccare su Sign In.
  3. Effettuate l’accesso con il vostro Apple ID.
  4. Sempre dal pulsante con la freccia verso il basso aprite il menù e toccate su Enroll Your Devices.
  5. Selezionate ora watchOS dal menù orizzontale a centro pagina.
  6. Scorrete ora fino a giungere al punto 1, dove ritroverete il pulsante Download profile.
  7. Accettate il download.

Una volta visualizzato il profilo scaricato per watchOS 9 premete su Installa, inserendo poi il codice di sicurezza del vostro iPhone. Proseguite sempre confermando con il pulsante installa in alto a destra per ricevere un messaggio che vi chiederà di riavviare Apple Watch. Accettate e attendete il riavvio del dispositivo.

Ora non dovrete fare altro che aprire l’app Watch e dal menù Generali accedere alla voce Aggiornamento software. Mettete il vostro Apple Watch in carica tramite il connettore apposito e premete su Scarica e installa per procedere all’installazione. Questo punto risulta identico a quello comunemente utilizzato per le versioni stabili.

Ora non dovrete fare altro che attendere l’installazione e sarete finalmente pronti a testare il nuovo sistema operativo per Apple Watch. Lo proverete? Vi ricordiamo che trovate tutte le novità nel nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News