Brand Intimacy 2022, Apple al primo posto tra le aziende tech

Apple si conferma tra le aziende con cui gli utenti si sentono più legati.

Lo studio Brand Intimacy 2022 di MBLM incorona Apple al primo posto nella categoria Tecnologia e telecomunicazioni.

Al primo posto tra i marchi a cui i consumatori si legano di più nella categoria Tecnologia troviamo Apple, seguita da Sony e Android. La Top 10 del settore è completata da Microsoft, Nvidia, HTC, HP, Adobe, IBM e Dell.

Considerando tutte le categorie, Apple si è classificata la terzo posto dietro Disney e Tesla.

La tecnologia e le telecomunicazioni sono gradualmente aumentate nel nostro studio sull’intimità del marchio nel corso degli anni, il che dimostra la crescente importanza della categoria nella nostra vita quotidiana”, ha affermato Mario Natarelli, managing partner di MBLM. “Questa tendenza è stata accelerata dal COVID, che ci ha indotto a fare molto affidamento sulla tecnologia per comunicare, lavorare, informare, intrattenere, socializzare e tenersi in forma. I marchi hanno sfruttato questo cambiamento e hanno migliorato i loro servizi per diventare più radicati nella vita dei consumatori, una tendenza che vediamo continuare, anche se siamo gradualmente tornati a una nuova normalità“.

Quando si parla di Apple, gli utenti mettono in evidenza Apple Music e le funzionalità di Apple relative alla salute, alla sicurezza e al modo in cui i prodotti dell’azienda cambiano la vita delle persone in meglio. Curiosamente, l’emoji a cui le persone si relazionano di più con Apple è quella che rappresenta una implorazione.

Ecco le parole di MLBM sul posizionamento di Apple al primo posto in tecnologia e telecomunicazioni e terzo in assoluto:

Il risultato per Apple, come indicato nello studio di quest’anno, rappresenta un alto livello di connessione emotiva che influenza il processo decisionale dei consumatori e il modo in cui parlano e si sentono riguardo al marchio. I prodotti, le politiche, i servizi e il marketing di Apple collaborano per creare esperienze uniche, soddisfare le esigenze dei clienti, creare legami e stabilire reciprocità con gli utenti.

E tu, come ti senti nei confronti di Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News