Apple vuole usare la tecnologia a ultrasuoni per i futuri AirPods

Gli ultrasuoni potrebbero essere il futuro degli AirPods.

Un nuovo brevetto Apple mostra una nuova tecnologia a ultrasuoni che l’azienda potrebbe utilizzare in futuro su AirPods Pro e AirPods Max.

La tecnologia a ultrasuoni potrebbe consentire ai futuri AirPods Pro e AirPods Max di funzionare meglio quando sono bagnati o quando si indossano i guanti.

Gli attuali sensori sugli AirPods faticano a mantenere le stesse prestazioni a contatto con la pelle bagnata o se l’utente utilizza i guanti per gestire le funzioni a tocco degli auricolari. La nuova tecnologia potrebbe risolvere entrambi i problemi, grazie a sistemi di rilevamento tattile ad ultrasuoni che non subiscono alterazioni quando a contatto con liquidi conduttivi (come le goccioline d’acqua) o oggetti isolanti (ad esempio, i guanti).

Poiché gli AirPods vengono usati anche durante le attività sportive, tutto questo renderebbe più funzionale gestire le varie funzioni degli auricolari quando l’utente è sudato, in caso di pioggia o se l’utente indossa i guanti.

Ricordiamo che al momento si tratta solo di un brevetto e non sappiamo se e quando verrà mai implementato su futuri AirPods.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti