Come utilizzare il controller di Nintendo Switch con iPhone, iPad e Apple TV

Con iOS 16 è possibile utilizzare anche il controller di casa Nintendo

Siete possessori di una Nintendo Switch e vorreste utilizzare i controller anche con i vostri dispositivi Apple? Grazie ad iOS 16 arriva ufficialmente il supporto anche ai controller targati Nintendo.

nintendo switch ios 16

Con iOS 15 , iPadOS 15 e tvOS 15 è arrivato il supporto ai controller di PlayStation 5 e Xbox Series X. Grazie ai nuovi sistemi operativi presentati a giugno avremo ora un quadro decisamente più completo in termini di supporto, che include finalmente anche i controller della console ibrida Nintendo Switch. Perchè comprare un controller quando già si possiede quello della propria console? Utilizzare un controller può sicuramente rivelarsi la soluzione migliore per quei giochi particolarmente complessi che richiedono grande precisione, un qualcosa difficile da ottenere con il normale display touch.

Siamo ora pronti per iniziare la procedura. La guida vi consentirà di connettere tutti i controller ufficiali Nintendo Switch in pochi e semplici passaggi:

  • Sul dispositivo Apple accedete alle Impostazioni.
  • Entrate ora nella sezione Bluetooth su iPhone o iPad. Per quanto riguarda invece Apple TV selezionate Telecomandi e dispositivi, quindi Bluetooth.
  • Sul controller Nintendo tenete premuto il pulsante di pairing sul retro
  • Attendete che le luci sotto al controller inizino a lampeggiare in sequenza continua
  • Selezionate ora il controller sul vostro dispositivo Apple

Siete ora pronti finalmente a giocare con il vostro controller Nintendo. Resta ovviamente inteso che una volta effettuato l’accoppiamento con il vostro dispositivo Apple dovrete poi ripetere la procedura di accoppiamento con la console nel caso vogliate utilizzarlo con essa. Per procedere con l’associazione alla console vi ricordiamo che vi basterà semplicemente riagganciare i joycon alla vostra Nintendo Switch. Se invece siete dotati di un Pro Controller allora vi suggeriamo la guida ufficiale Nintendo.

Vi ricordiamo che potrete utilizzarlo solamente con i titoli dotati di supporto ufficiale ai controller. Non ci resta che augurarvi buon gaming

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide