Apple: la privacy è anche un tema di trasparenza – iPhoneItalia Podcast S11 E35

La privacy è un valore ma necessita anche di grande trasparenza: perché le autorità tedesche hanno messo nel mirino Apple?

In questa puntata del podcast diversi temi molto diversi: dal nuovo approccio degli operatori telefonici, alle nuove strategie di Apple sui servizi, ad un possibile nuovo MacBook Air. Focus speciale su un aspetto importante per Apple: la privacy.


Nel Podcast di oggi

Bentornati in questo nuovo episodio del podcast di iPhoneItalia.

In questa puntata diversi temi toccati, tutti di grande attualità: in apertura di puntata torniamo sulla strategia Apple sul proprio servizio di streaming video. Su AppleTV+ arriva il calcio e anche delle offerte di visioni gratuite. La mela sta decisamente spingendo su AppleTV+ e la sensazione è che non si fermerà di certo qui. Nel prosieguo di puntata una breve riflessione sulle strategie attuali degli operatori mobili, con quella che sembra un cambio di strategia rispetto al recente passato fatto di rimodulazioni.

Nella seconda parte di puntata focus sulla privacy e su alcune scelte di Apple sul tema: è di pochi giorni la notizia che le autorità tedesche hanno messo sotto accusa delle pratiche dell’azienda che si fa sempre scudo della propria attenzione alla privacy. Tuttavia il tema è di vitale importanza e merita molta trasparenza ed equità.

In chiusura di puntata facciamo due chiacchiere su un rumor recente che vedrebbe Apple al lavoro su un nuovo Macbook Air da ben 15″.

I tema di questa puntata del podcast:

  • AppleTV+: la mela spinge forte sui contenuti
  • Nuova strategia all’orizzonte per gli operatori mobili?
  • Privacy: Apple deve fornire maggiore trasparenza
  • MacBook Air da 15″: si farà?

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sarado: @ClauoITA
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

iPhoneItalia Podcast