L’app File ottiene le Azioni rapide su iOS e iPadOS 16

Le Azioni Rapide fanno il loro debutto nell'app File su iOS 16 e iPadOS 16.

Utilizzando la prima beta di iOS 16 e iPadOS 16 continuano ad emergere ulteriori novità. Una di questa riguarda l’app File, che ottiene le Azioni Rapide su iOS 16. Vediamo cosa sono e come si attivano.

Cosa sono le Azioni Rapide

Cosa sono le Azioni Rapide

Iniziamo quindi con il vedere cosa sono le Azioni Rapide che sono ora disponibili sull’app File. Si tratta in sostanza della stessa funzione già disponibile su macOS Mojave, tramite la quale è possibile accedere a determinati strumenti. Ad esempio, abilitando le Azioni Rapide su un’immagine è possibile ruotarla, modificarla, convertirla in PDF e tanto altro. Anche su iOS e iPadOS il funzionamento rimane pressoché il medesimo.

Come attivare le Azioni Rapide

Adesso vediamo come attivare le Azioni Rapide all’interno dell’app File su iOS e iPadOS 16. La prima cosa che devi fare è aprire l’app File e individuare il file su cui desideri agire sfruttando questa funzionalità. Per poter accedere alle Azioni Rapide ti basterà tenere premuto a lungo sul file e dal menu contestuale che appare fare tap sulla voce Azioni Rapide.

Come attivare le Azioni Rapide

Si aprirà un ulteriore menu che ti darà accesso ad ulteriori strumenti, che cambieranno a seconda del file su cui stai agendo.

Ad esempio, nel caso di un file PDF potrai modificarlo ottimizzare le sue dimensioni. Se, invece, agisci su un’immagine, avrai accesso alle funzioni Modifica, Ruota a destra, Ruota a sinistra,  Crea PDF, Converti immagine e Rimuovi sfondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide