iOS 16, come attivare la vibrazione della tastiera

Tra le tante novità di iOS 16 è arrivata una piccola funzionalità, disponibile da tempo su Android, molto apprezzata da una nutrita schiera di utenti. Stiamo parlando del feedback aptico della tastiera e in questo nuovo focus scopriremo come attivare la vibrazione della tastiera su iOS 16.

tastiera ios

Per alcuni un fastidio, per altri una piacevole sensazione. La funzione di vibrazione della tastiera è sempre stata una funzionalità molto discussa ma è fuor di dubbio che per alcuni di voi potrebbe essere sicuramente utile avere un feedback in fase di digitazione di un testo. Finalmente con iOS 16 arriva la possibilità di abilitare il feedback aptico per la tastiera, che vibrerà alla pressione dei tasti. Siete curiosi di provarla? Ecco i semplici passaggi da seguire per attivare la vibrazione:

  • Aprite l’applicazione Impostazioni di iOS.
  • Entrate ora nella sezione Suoni e feedback aptico.
  • Scorrete ora fino a Feedback tastiera
  • Nel menù seguente abilitate Feedback aptico

Il vostro iPhone vibrerà ora dolcemente durante la digitazione con la tastiera di sistema. Apple non sembra aver calcato troppo la mano in termini di vibrazione, il che rende tutto estremamente piacevole e poco invasivo. Vedremo se Apple consentirà di modificare l’intensità della vibrazione, che al momento non può subire modifiche.

Manterrete attiva questa nuova funzionalità di iOS 16? Vi ricordiamo che nel nostro articolo dedicato potrete dare uno sguardo a tutte le altre novità del nuovo sistema operativo Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide