Come eliminare duplicati dai Contatti su iOS 16

Avete tanti contatti duplicati in rubrica? Con iOS 16 non sarà più un problema.

Con il rilascio di iOS 16 arriva anche una comoda funzione all’interno dell’app Contatti di iOS, che ora è in grado di rilevare automaticamente se abbiamo più contatti per la stessa persona. Vediamo come eliminare duplicati dai Contatti su iOS 16.

eliminare duplicati Contatti

Qualora l’app Contatti dovesse rilevare dei duplicati all’interno dei vostri contatti apparirà un avviso nella parte dell’app che vi avverte che “Sono stati trovati duplicati“.

Facendo tap sulla voce in questione apparirà un elenco con i vari contatti trovati che, secondo l’applicazione sono dei duplicati.

Prima di procedere ad eliminare duplicati dai Contatti, però, fai tap sul contatto e verifica che effettivamente si tratti del medesimo contatto. Se davvero si tratta di un contatto duplicato ti basterà toccare sul pulsante Unisci posto in basso e confermare l’operazione toccando nuovamente sul pulsante Unisci dal pop-up che appare a schermo.

Qualora avessi davvero tanti contatti duplicati nella tua rubrica non temere, perché non dovrai necessariamente agire manualmente. Ti basterà, infatti, fare tap sul pulsante Unisci posto sotto all’elenco e confermare l’operazione facendo tap sul pulsante Unisci duplicati dal pop-up che appare a schermo.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità dell’app Contatti di iOS 16? Anche voi avete tanti contatti duplicati?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide