Facebook Messenger: arriva la scheda “Chiamata”

In fase di rilascio una piccola novità grafica per l'app Facebook Messenger.

Facebook Messenger sta aggiungendo un’altra importante funzione per i suoi utenti. All’interno dell’app arriva la scheda “Chiamata”, per aumentare l’utilizzo delle chiamate vocali e video.

Secondo Digital Trends, Meta, la società madre di Facebook Messenger, ha rilevato che ci sono il 40% in più di chiamate giornaliere rispetto all’inizio del 2020. Inoltre, gli utenti di Messenger in tutto il mondo effettuano oltre 300 milioni di chiamate audio e video su base giornaliera. Questo è il motivo per cui l’azienda ha deciso di portare questa scheda Chiama.

Questa funzione verrà implementata gradualmente per gli utenti iOS e Android, il che significa che non tutti gli utenti di Messenger saranno in grado di trovarla immediatamente nell’app. Quando disponibile, la scheda “Chiamata” si troverà tra le schede “Chat” e “Persone” nella barra inferiore dell’app.

A marzo, Meta ha portato su Messenger anche alcune scorciatoie simili a Slack. Ad esempio, gli utenti ora possono digitare “@” seguito dal nome di una persona, per taggare una persona specifica in una chat.

L’app Messenger di Meta è disponibile al download gratuitamente su App Store.

Cosa ne pensate di questa novità in arrivo su Facebook Messenger?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Aggiornamenti