Apple Music incrementa gli investimenti nella musica latina

Sempre più musica latino-americana su Apple Music, almeno stando alle ultime novità in casa Apple.

Apple Music vuole puntare maggiormente sulla musica latina, come confermato dalla nuova apertura di una sede a Miami.

apple music 2021

Oltre all’apertura di una nuova sede a Miami, Juan Paz è ora il nuovo Global Head of Latin Music Business di Apple Music. Come segnalato da Billboard, si tratta di una nuova posizione immediatamente operativa per il servizio di streaming Apple.

In questo ruolo, Paz guiderà la strategia per la diffusione della musica latina su Apple Music, gestendo anche gli accordi con le case discografiche. La nuova sede di Apple a Miami sarà focalizzata proprio su questo aspetto, con Paz che inizierà presto collaborazioni con artisti affermati ed emergenti legati alla musica latino-americana.

Juan Paz porta in Apple anni di esperienza nella gestione di musica e artisti latino-americani. Prima di entrare in Apple Music, Paz ha lavorato come amministratore delegato per ADA, dove ha lanciato da zero la divisione latina. Prima di quel ruolo, ha condotto campagne di marketing digitale per Sony ed EMI negli Stati Uniti e in America Latina, e ha anche diretto artisti colombiani come Bomba Estéreo e Monsieur Periné.

La nomina di Paz in Apple Music segnala il crescente interesse dell’azienda verso il business della musica latina, visto che su questo punto la piattaforma streaming è ancora indietro rispetto a Spotify, che invece ha da tempo un dipartimento dedicato sia a Miami che in diversi paesi dell’America Latina.

Offerte Amazon di oggi