Le immagini storiche di Street View su Google Maps arrivano anche su iOS

Anche su iOS arrivano le immagini storiche di Street View.

Per celebrare i 15 anni di Street View su Google Maps, Google ha attivato una funzione che permette di visualizzare le immagini storiche quando si utilizza il servizio su iOS e Android.

Google Maps storia

In modalità Street View, gli utenti possono accedere alle immagini storiche toccando prima un punto qualsiasi della foto per visualizzare le informazioni sulla posizione, quindi selezionando “Visualizza altre date” per accedere alle immagini passate della posizione corrente.

Google afferma che la funzione può mostrare immagini risalenti al lancio di Street View nel 2007, ma solo nei luoghi in cui era disponibile all’epoca. La possibilità di visualizzare le immagini storiche è disponibile sulla versione desktop di Google Maps dal 2014, ma da oggi è disponibile anche su mobile.

In concomitanza con il 15° anniversario di Street View, Google ha anche annunciato che il prossimo anno utilizzerà una nuova fotocamera per acquisire immagini di alta qualità in luoghi più difficili da raggiungere.

Oltre all’auto e al trekker di Street View, stiamo sperimentando una nuova fotocamera che verrà utilizzata dall’anno prossimo per aiutarci a raccogliere immagini di alta qualità in più luoghi. Questa nuova fotocamera prende tutta la potenza, la risoluzione e le capacità di elaborazione che abbiamo integrato in un’intera auto di Street View e la rimpicciolisce in un sistema di fotocamera ultra-trasportabile che ha all’incirca le dimensioni di un gatto domestico. Ma a differenza dei gatti domestici, è pronta per essere portata in isole remote, in cima alle montagne o per una passeggiata nella piazza della tua città.

Ritornando alle immagine storiche, come accennato in precedenza saranno disponibili solo nei luoghi in cui Street View ha un database cronologico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News