Al via i preordini del nuovo tablet Fire 7 (2022) di Amazon

Il tablet Fire 7 di Amazon proposto ad un prezzo che batte la più agguerrita concorrenza dei modelli low-cost Android. La ricetta del successo 2022.

Amazon ha lanciato i preordini del suo nuovo tablet Fire 7 (2022) che si caratterizza per prestazioni migliori rispetto alla generazione precedente. Scopriamolo di seguito.

tablet fire 7 2022

La linea Fire di Amazon è sempre stata interessante per tutti gli utenti che non necessitano di un vero e proprio iPad e che vogliono un tablet economico per l’intrattenimento e le operazioni quotidiane.

Il nuovo Fire 7 viene proposto con il solito display da 7″ e in due varianti di storage (16GB e 32GB) espandibili con microSD fino ad 1TB. La RAM integrata in entrambe le versioni è da 2GB mentre la batteria assicura fino a 10 ore di autonomia con una sola ricarica.

A livello tecnico, il processore quad-core da 2GHz montato su questo tablet compatto offre prestazioni superiori del 30% rispetto al modello precedente, merito anche della RAM da 2GB che citavamo prima, il doppio rispetto al precedente.

tablet amazon

La scheda tecnica di tablet Fire 7 (2022):

  • Schermo touch da 7’’ IPS, risoluzione 1024 x 600 a 171 ppi
  • Dimensioni: 180,68 x 117,59 x 9,67 mm
  • Peso: 282 grammi
  • Ricarica completa in 4 ore con alimentatore 5W
  • Processore MediaTek MT8168V/B (quad-core da 64 bit) a 2GHz e 2GB di RAM
  • WiFi dual band 802.11a/b/g/n
  • Connettore USB-C
  • Jack audio 3,5mm
  • Fotocamera frontale e posteriore da 2MP HD 720p
  • Bluetooth compatibile con A2DP ed LE

Sull’ App Store di Amazon sono poi presenti tutte le app più diffuse e apprezzate dagli utenti come Netflix, NOW, Disney+, Instagram, Facebook, TikTok, Zoom, Skype e tanto altro. Tuttavia, per rispondere immediatamente ad una delle domande ricorrenti sui tablet Fire, il Google Play Store non è presente in quanto questo tablet è Amazon.

A chi è consigliato? Come dicevamo in apertura, il tablet Fire 7 è perfetto a casa o in viaggio, per leggere libri, guardare film e interagire con app e giochi. Ovviamente è possibile navigare in rete, gestire la casella e-mail e tanto altro.

Certo, non è un iPad mini ma costa anche una frazione del prezzo del tablet di Apple. Il tablet Fire 7 (2022) rappresenta una valida alternativa a tantissimi tablet low cost e al prezzo di 79,99€ è da consigliare assolutamente. È possibile pre-ordinarlo oggi e riceverlo a partire dal 29 Giugno 2022.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza