Wallet non mostra più le ultime transazioni di Apple Pay per alcuni utenti [AGGIORNATO]

Un bug nell'app Wallet non consente di visualizzare le ultime transazioni Apple Pay per un numero limitato di utenti.

Apple ha rilasciato da poco iOS 15.5, ma sembra che questo update stia causando alcuni problemi agli utenti nell’app Wallet.

apple pay

AGGIORNAMENTO: Apple ha confermato che si trattava di un problema lato server, ora risolto.

In particolare, alcuni utenti si sono lamentati del fatto che Wallet non mostra più le ultime transazioni effettuate su Apple Pay e, negli Stati Uniti, su Apple Card.

Il problema sembra presentarsi soprattutto su iOS 15.5, ma un numero limitato di utenti non riesce a vedere le ultime transazioni Apple Pay nemmeno su iOS 15.4.

Ogni volta che viene effettuato un acquisto con una qualsiasi carta registrata con Apple Pay, la transazione viene mostrata nell’app Wallet in modo che sia possivile accedervi in ​​qualsiasi momento. In quella sezione, l’app mostra dettagli come l’importo dell’acquisto e il luogo in cui è stato effettuato.

Tuttavia, per qualche motivo al momento sconosciuto, un certo numero di utenti non può più accedere alla cronologia delle transazioni per le carte Apple Card e Apple Pay.

Noi non siamo riusciti a replicare il problema, ma dalle prime informazioni sembra si tratti più di problemi legati ai server che non ad un vero e proprio bug software. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

E voi, avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News