WhatsApp consentirà di abbandonare i gruppi “in silenzio”

Preso potremo abbandonare un gruppo WhatsApp senza essere scoperti.

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di lasciare “silenziosamente” le chat di gruppo, contrariamente a quanto avviene attualmente, dove tutti i membri del gruppo ricevono una notifica.

whatsapp

Attualmente, quando qualcuno lascia una chat di gruppo, WhatsApp avvisa l’intero gruppo con una notifica. Per questo motivo attualmente non è possibile lasciare un gruppo in silenzio, ma WhatsApp sembra si sia resa conto dell’importanza di tale funzione.

WABetainfo ha scoperto tale novità all’interno dell’ultima versione beta, che consente agli utenti di lasciare una chat di gruppo “in silenzio”, anche se verranno comunque avvisati gli amministratori del gruppo. Quando un membro del gruppo rinuncia, viene visualizzata una finestra di dialogo che recita: “Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica quando lasci un gruppo”.

Questa, però, non è l’unica novità riscontrata nell’ultima versione beta. WhatsApp sta testando le anteprime avanzate dei collegamenti (link) negli aggiornamenti di stato. La condivisione di un collegamento in un aggiornamento di stato attualmente visualizza solo l’URL, mentre le anteprime avanzate dei collegamenti visualizzerebbero un’anteprima del sito Web a cui è collegato. In questo modo gli utenti hanno un’idea del contenuto che potranno vedere se visitano la pagina Web.

Al momento non è chiaro quando queste nuove funzionalità verranno lanciate per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti