Apple immagina una custodia per iPhone che cambia interfaccia utente

Secondo questo nuovo brevetto le future custodie o dock per iPhone potrebbero attivare particolari interfacce.

Apple ha pubblicato un brevetto relativo ad una custodia o una dock per iPhone in grado di supportare i sistemi di comunicazione wireless near-field. Secondo Patently Apple, questo accessorio altererebbe in modo significativo il funzionamento e l’interfaccia utente (UI) dell’iPhone.

Ad esempio, se inserito in una custodia protettiva incentrata sullo sport, l’iPhone potrebbe sostituire automaticamente la sua interfaccia grafica con una incentrata sullo sport. Un altro esempio mostra che quando l’iPhone è posizionato su un dock per altoparlanti, potrebbe cambiare la sua interfaccia utente mostrando una serie di controlli per la riproduzione audio.

In sostanza, quando l’iPhone entra in una di queste custodie o dock, cambierà la sua interfaccia utente per abbinarsi all’accessorio. Questa nuova interfaccia grafica sarà ancora più semplice dell’interfaccia standard di iPhone.

La figura seguente mostra una custodia per fotocamera che fornisce un’interfaccia utente focalizzata sulla fotocamera. Un’altra dedicata ai giochi, invece, mostra un pulsante aggiuntivo per i giochi.

custodia iPhone

Il brevetto mostra anche un iPhone seduto all’interno di un Car Dock. Secondo il brevetto, quando inserisci l’iPhone, CarPlay e Maps sostituiscono la sua interfaccia utente standard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti