Google come Samsung, prende in giro Apple e poi lancia uno smartphone senza jack per le cuffie

A volte, il silenzio è il miglior modo per evitare brutte figure.

Il nuovo Pixel 6A presentato da Google nella giornata di ieri è il primo modello della serie a non avere un jack da 3,5mm per le cuffie.

Google Pixel 6A

Con il Pixel 6A, Google segue la tendenza di eliminare il jack da 3,5 mm per le cuffie iniziata da Apple nel 2016 con l’iPhone 7. Malgrado le critiche che hanno accompagnato e accompagnano ancora Apple per quella scelta, Samsung, altri produttori Android e ora anche Google si stanno pian piano adeguando.

Eppure, lo scorso agosto, Google pubblicizzava il Pixel 5A con un annuncio che prendeva in giro i video di presentazione dei nuovi prodotti Apple tipici di Jony Ive e metteva in mostra proprio la presenza del jack da 3,5 mm sul dispositivo. Lo stesso venne fatto nel 2016 con il lancio del primo Pixel.

Insomma, proprio come Samsung, anche Google ha per anni preso in giro la scelta di Apple per poi copiarla su un nuovo smartphone di punta.

Il Google Pixel 6A costa 449 dollari e presenta una leggera riprogettazione rispetto al modello dell’anno scorso, con una sporgenza rialzata sul retro che ospita una fotocamera principale da 12 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP. Alimentato dal chipset Tensor sviluppato da Google, il 6A è dotato di un display OLED 1080p da 6,1 pollici che funziona a 60 Hz e include un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità