I visori Apple potrebbero essere autopulenti

Scopriamo ulteriori dettagli sui futuri visori Apple.

Anche se manca ancora tempo al lancio dei primi visori AR/VR di Apple, l’azienda sta continuando a lavorare su alcune funzionalità di questo dispositivo.

occhiali apple

Un nuovo brevetto descrive una tecnologia degli Apple Glass in grado di pulire automaticamente la polvere che ostruisce la visuale di chi li indossa.

La qualità della vista fornita dal modulo ottico può dipendere dalla chiarezza del percorso ottico tra la sorgente dell’immagine e l’occhio dell’utente. Ad esempio, le particelle (polvere, detriti, oggetti estranei e/o altri materiali) lungo il percorso ottico possono ostruire, distorcere e/o influenzare negativamente la visuale fornita all’utente.

In particolare, quando un elemento di visualizzazione include un display ad alta risoluzione, tali particelle su una superficie dell’elemento di visualizzazione possono bloccare interi pixel e/o più pixel, in modo tale che l’immagine trasmessa all’utente sia alterata dalla sua forma prevista

La proposta di Apple è che il dispositivo stesso integri una funzione per rimuovere la polvere, catturando “le particelle in modo che non interferiscano con la vista dell’utente attraverso gli elementi ottici“. Uno dei modi previsti da Apple è tramite una impercettibile vibrazione. Questo movimento potrebbe essere eseguito automaticamente quando il dispositivo rileva polvere o quando chi lo indossa sceglie di attivare la pulizia.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti