La Apple Car potrà essere comandata tramite Siri come su iPhone

Un nuovo brevetto rivela che potremo comandare la Apple Car anche tramite Siri.

Torniamo a parlare del progetto Apple Car, anche noto come “Project Titan”, che ha lo scopo di realizzare il primo veicolo elettrico a guida autonoma di Apple. Il lancio è atteso per il 2025, anche se alcuni report suggeriscono che l’obiettivo è un po’ troppo ambizioso.

tim-cook-apple-car

L’azienda di Cupertino ha pubblicato oggi un nuovo brevetto riguardante l’Apple Car. Il brevetto rivela che un veicolo “autonomo” o “a guida autonoma” è “capace di percepire dove si trova e di viaggiare verso una certa destinazione con un input minimo o nullo da parte degli occupanti

Questo sistema di guida sarà facile da usare anche nelle aree in cui potrebbero non essere disponibili dati cartografici accurati. Il brevetto comprende vari metodi per guidare il veicolo utilizzando più dispositivi informatici per indicare la destinazione del veicolo come un centro commerciale, un complesso di uffici, ecc.

Il brevetto mostra che il conducente può utilizzare il touch-screen di un iPhone o iPad per dare un input. I dispositivi potrebbero essere utilizzati per contrassegnare un punto di sosta previsto, tracciare un percorso o indicare una direzione prevista utilizzando un joystick virtuale.

Inoltre, sembra che Siri potrà essere utilizzata per comandare il veicolo. Ad esempio, l’utente potrà comandare all’app di parcheggiare utilizzando un comando vocale come “parcheggia laggiù”.

Chiaramente al momento si tratta solo di un brevetto, ma sicuramente ci dà un’idea del lavoro che sta svolgendo Apple su questa fantomatica Apple Car.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti