Come controllare il livello di batteria di AirTag

Ansiosi di scoprire se la batteria del vostro AirTag è scarica?

Apple ha affermato che le batterie degli AirTags dovrebbero durare circa un anno, quindi se ne hai acquistato una al lancio è probabile che sia arrivato il momento di controllare quanta carica ti rimane. Come controllare il livello di batteria di AirTag?

airtag batteria

È impossibile prevedere con certezza quanto durerà una batteria, perché dipende principalmente da quanto viene utilizzata. Tuttavia, se la batteria del tuo AirTag arriverà al suo limite, il tuo iPhone ti avviserà di sostituirla. Purtroppo questa è l’unica notifica che riceverai in merito. Se, magari, ti sei perso la notifica, a circa un anno dall’acquisto di AirTags è consigliabile controllare la batteria.

Come controllare il livello di batteria di AirTag

  1. Apri l’app Dov’è sul tuo iPhone
  2. Tocca sulla scheda Oggetti nella riga inferiore
  3. Tocca uno degli AirTag elencati
  4. Nel riquadro che si apre, cerca nell’intestazione in alto l’icona della batteria

Apple non fornisce un modo per vedere la percentuale precisa di carica della batteria, ma solo un’icona. Di conseguenza la misurazione non è molto precisa, ma puoi facilmente vedere quando è ormai prossima a scaricarsi del tutto. La sostituzione della batteria è davvero molto semplice.

AGGIORNAMENTO: con gli ultimi update di iOS, Apple ha rimosso anche l’icona della batteria relativa all’AirTag. Probabilmente, Apple ha rimosso l’icona proprio perché poco precisa e quindi assolutamente inutile per gli utenti.

Il suggerimento di Apple è semplice: non preoccuparti della batteria degli AirTag fin quando non compare un avviso su iPhone sulla batteria che sta per scaricarsi. A quel punto, hai diversi giorni per sostituirla. Tra l’altro, dopo aver ricevuto la notifica di avviso di batteria scarica, e solo una volta che l’hai ricevuta, avrai nuovamente anche l’icona della vecchia batteria nell’app Dov’è.

Mediamente, la batteria di un AirTag (CR2032) ha un’autonomia di circa un anno.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 29,99 €
Vedi offerta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide