Apple apre un nuovo centro di test prodotti in Europa

A Cork nascerà una nuova struttura Apple dedicata ai test dei prodotti.

Apple sta aumentando le sue operazioni in Europa con un’espansione a Cork in Irlanda e l’apertura di una nuova struttura dedicata al test dei prodotti.

apple cork

La struttura sorgerà nell’ex complesso di magazzini Banta che Apple ha acquistato nel 2020, in una zona molto vicina al campus di Hollyhill a Cork. In questa nuova sede, lavoreranno diversi ingegneri e altri team che si occuperanno dei test sulla durabilità e le prestazioni dei prodotti Apple.

Quello di Cork sarebbe il terzo centro Apple nel mondo dedicato ai test, con l’azienda che ha speso diversi milioni di euro per ristrutturarlo.

Cathy Kearny, vicepresidente delle operazioni europee di Apple, ha affermato che il nuovo centro ha sede a Cork grazie ai 40 anni di storia, all’esperienza nell’area e alla qualità del team di Cork già esistente.

È un’evoluzione naturale rispetto a tutti gli investimenti degli ultimi anni. L’obiettivo di questa struttura è garantire prodotti migliori in durabilità e prestazioni. Il nuovo laboratorio testerà e analizzerà l’intera gamma di prodotti Apple. Questa struttura è la prima del suo genere in Europa e siamo lieti di averla qui a Cork.

A Cork lavorano già altri team su intelligenza artificiale e apprendimento automatico.

Intanto, negli USA è stato approvato il piano di ristrutturazione del MetLife Building di Apple, in vista di un nuovo campus presso il Research Triangle Park a Cary nella Carolina del Nord. Il campus principale dovrebbe costare circa 1 miliardo di dollari, mentre la ristrutturazione del vicino MetLife Building 3 ha un budget più modesto di circa 19,3 milioni di dollari. Questo campus è dedicato al personale di supporto tecnico sia hardware che software di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News