Kuo conferma: AirPods Pro 2 entro fine anno con queste caratteristiche

Arrivano nuovi dettagli su alcune caratteristiche degli AirPods 2 Pro e sulla possibile data di lancio.

Anche l’affidabile analista Ming-Chi Kuo conferma che gli AirPods Pro 2 dovrebbero entrare in produzione durante la seconda metà dell’anno, pronti per il rilascio atteso negli ultimi mesi del 2022.

airpods pro 2 concept

In un post su Twitter, Kuo spiega che la produzione di massa degli AirPods Pro 2 inizierà in estate, con Apple che dovrebbe presentare i nuovi auricolari in autunno, probabilmente durante l’evento dedicato agli iPhone 14. L’analista aggiunge inoltre che gli AirPods Pro 2 saranno prodotti in Vietnam, visto che Apple si sta muovendo da tempo per ridurre la sua dipendenza dalla Cina.

Kuo ritiene che la decisione di Apple di spostare la produzione dalla Cina al Vietnam per gli AirPods Pro 2 può essere attribuita alla “catena di approvvigionamento non troppo complicata del prodotto e al migliore ambiente di produzione in Vietnam“. Attualmente, gli AirPods Pro sono prodotti e assemblati sia in Cina che in Vietnam.

In termini di funzionalità e modifiche previste, Kuo prevede che la custodia di ricarica degli AirPods Pro 2 sarà ancora dotata di una porta Lightning, senza quindi alcun passaggio alla tecnologia USB-C. Questa novità è attesa solo con la terza generazione degli auricolari.

Altre funzionalità attese per gli AirPods Pro 2 includono un nuovo design, l’aggiunta di funzionalità di monitoraggio della salute e delle attività fisiche e il supporto per la riproduzione audio Lossless.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor