Apple brevetta un Apple Watch per sport estremi

Apple ha brevettato un Apple Watch capace di resistere anche durante gli sport estremi.

Da tempo si parla di un possibile Apple Watch super resistente, adatto agli utenti che amano gli sport estremi. Un nuovo brevetto dell’azienda conferma queste voci.

La tecnologia descritta nel brevetto fornirebbe all’Apple Watch il potenziale per passare dalle classificazioni IPxx utilizzate per la vita di tutti i giorni alle classificazioni ATM molto più rigorose e utilizzate per gli sport acquatici.

L’idea sarebbe quella di offrire un Apple Watch molto più resistente, adatto agli utenti che praticano sport estremi in cui è necessario indossare dispositivi di un certo tipo, come i Casio G-Shock.

L’Apple Watch “Adventure” offrirebbe una maggiore impermeabilità, oltre che una resistenza migliorata ad urti e cadute, ma anche a sabbia e polvere. Il brevetto è molto tecnico, ma spiega nello specifico come Apple potrebbe implementare queste novità su un prossimo modello, soprattutto per quanto riguarda la resistenza all’acqua.

Le classificazioni ATM si dividono in tre grandi aree:

  • 5 ATM: Immersioni in piscina
  • 10 ATM: surf, snorkeling, rafting e altre attività in superficie
  • 20 ATM: Immersioni subacquee sportive

Al momento non sappiamo su quale certificazione punti Apple, ma è probabile che sia proprio la terza. Un Apple Watch di questo tipo potrebbe uscire entro fine anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti