E gli AirPods sono ancora al primo posto

Continua l'ascesa degli AirPods, che anche negli ultimi mesi del 2021 si confermano gli auricolari TWS più richiesti.

Un nuovo report sulle spedizioni degli auricolari True Wireless Stereo conferma che gli AirPods sono i dispositivi preferiti dagli utenti in tutto il mondo.

Il mercato degli auricolari True Wireless Stereo (TWS) nel quarto trimestre 2021 è aumentato del 21% rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 103,8 milioni di unità vendute.  Apple continua a guidare tale classifica, grazie anche agli ottimi risultati dell’AirPods di terza generazione, e supera di cinque volte Samsung al secondo posto.

Queste le parole degli analisti di Canalys: “Apple ha dato la priorità alle esigenze di coloro che cercano comfort e facilità d’uso con i suoi AirPod di terza generazione, con l’obiettivo di migliorare la formula vincente del suo AirPods originale. Esperienza audio con miglioramenti distinguibili per l’ascoltatore medio e una migliore integrazione dell’ecosistema per stare al passo“.

Nonostante sia leader del mercato degli auricolari, il ritardo del lancio degli AirPod di terza generazione al quarto trimestre del 2021 ha danneggiato Apple nel conteggio annuale. L’azienda ha infatti registrato un -5% nel 2021 rispetto all’anno precedente, ma ha comunque superato di più del doppio Samsung.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita