Xiaomi lancia la sfida ad Apple e agli iPhone

L'obiettivo di Xiaomi è diventare un competitor sempre più pericoloso per Apple.

Il fondatore di Xiaomi Lei Jun vuole intensificare la sua sfida contro Apple, come annunciato in queste ore su Weibo.

xiaomi apple jun

Il fondatore e amministratore delegato di Xiaomi Lei Jun ha dichiarato che la società si concentrerà specificamente sul segmento di fascia alta del mercato degli smartphone nel tentativo di competere direttamente con Apple e di colmare il vuoto lasciato da Huawei.

Prima del blocco da parte del governo USA, Huawei era il più grande fornitore di smartphone in Cina, ma ora Jun farà di tutto per rendere Xiaomi molto più forte entro i prossimi tre anni.

Miriamo a competere direttamente con Apple in termini di prodotti ed esperienza utente e diventare il più grande marchio cinese di fascia alta nei prossimi tre anni. La concorrenza con Apple nel segmento degli smartphone di fascia alta sarà come una guerra di vita e di morte che Xiaomi deve superare.

Nel quarto trimestre del 2021, Apple ha superato Vivo diventando per la prima volta in sei anni il più grande marchio di smartphone in Cina. Allo stesso tempo, Apple è diventata il principale fornitore di smartphone al mondo, con uno smartphone venduto su cinque che è rappresentato da iPhone.

Come molte altre aziende, negli ultimi due anni Xiaomi ha lottato con i problemi della catena di approvvigionamento, che hanno ostacolato l’espansione dell’azienda. Tuttavia, nel secondo trimestre del 2021, le vendite degli iPhone erano sono state superate per un breve periodo da Xiaomi per la prima volta in assoluto.

Secondo quanto riferito dal suo CEO, Xiaomi intende attirare più clienti distinguendosi dagli altri marchi cinesi di smartphone Android e concentrandosi sull’esperienza dell’utente. Questo piano coinvolgerà 20.000 nuovi negozi al dettaglio in Cina nei prossimi tre anni. La società investirà quasi 16 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo nei prossimi cinque anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza