Gli AirPods sono gli auricolari più venduti del pianeta

AirPods e Beats sono le cuffie più vendute in gran parte del mondo.

Apple domina il mercato delle cuffie negli Stati Uniti (e non solo) grazie ad AirPods e Beats.

AirPods Audio Spaziale

Secondo gli ultimi dati condivisi da Statista, gli AirPods rappresentano il 34,4% della quota di mercato delle cuffie nel paese. Il vantaggio diventa ancora più grande se si considerano anche le cuffie Beats, che si posizionano al secondo posto con una quota del 15,3%. In totale, Apple rappresenta quasi il 50% delle quota delle cuffie negli Stati Uniti.

Gli analisti di Wedbush stimano che gli AirPods rappresentano un business annuale da 20 miliardi di dollari e che Apple sta per raggiungere le 100 milioni di unità di cuffie wireless vendute. Anche Statista definisce AirPods come le “cuffie più popolari del pianeta”:

Mentre molti sono rimasti colpiti dalla tecnologia alla base delle prime cuffie true wireless di Apple, il loro design ha suscitato molte critiche e all’inizio si leggevano battute sull’aspetto, il prezzo e l’attrattiva generale degli AirPods. Cinque anni dopo, è chiaro che Apple è ancora l’ultima a ridere, poiché gli AirPods, ora alla loro terza generazione, sono probabilmente le cuffie più popolari del pianeta.

Subito dietro a Beats arrivano le cuffie Bose con una quota di mercato del 12,5% negli Stati Uniti, seguite da Samsung in quarta posizione con il 12,2%. JBL (di proprietà di Samsung), Sony, Skullcandy e LG si posizionano nelle prime otto posizioni.

Anche se i dati di Statista si riferiscono solo agli Stati Uniti, numeri simili si registrano anche in altre parti del mondo, Europa compresa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita