“Ptolemy Grey”, “Roar” e tante altre novità in arrivo nelle prossime settimane su Apple TV+

Scopriamo tutti i contenuti in arrivo su Apple TV+ nelle prossime settimane.

Apple ha ufficializzato l’arrivo di tantissime novità nelle prossime settimane: “The Last Days of Ptolemy Grey” con Samuel L. Jackson, “Roar”, ma anche “Shining Girls”, “They Call Me Magic” e la seconda stagione di “Dear”.

ptolemy grey

Ptolemy Grey

Apple TV+ non solo ha lanciato il primo trailer della serie “The Last Days of Ptolemy Grey“, ma ha anche annunciato la data di rilascio del primi episodi.

“The Last Days of Ptolemy Grey” è tratto dall’omonimo romanzo di Walter Mosley e vede Samuel L. Jackson nei panni del protagonista Ptolemy Grey, “un uomo malato dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso“.

Improvvisamente lasciato senza il suo fidato custode e sul punto di sprofondare ancora di più in una demenza solitaria, Ptolemy viene assegnato alle cure dell’adolescente e orfana Robyn. Quando vengono a conoscenza di un trattamento che può ripristinare temporaneamente i ricordi confusi dalla demenza di Ptolemy, inizia un viaggio verso verità scioccanti sul passato, presente e futuro.

“The Last Days of Ptolemy Grey” sarà una mini serie di sei episodi, limitata ad una sola stagione. Dominique Fishback interpreta Robyn e il cast è composto anche da Cynthia Kaye McWilliams, Damon Gupton, Marsha Stephanie Blake, Walton Goggins e Omar Miller. Walter Mosley, l’autore del libro, ha adattato la storia per lo schermo ed è anche produttore esecutivo insieme a Jackson, Diane Houslin, Ramin Bahrani, Eli Selden e David Levine per Anonymous Content e LaTanya Richardson

I primi due episodi della serie debutteranno venerdì 11 marzo su Apple TV+. Gli altri episodi saranno rilasciati settimanalmente ogni venerdì.

Roar

roar apple tv

Apple TV+ ha annunciato che la serie antologica “Roar” di Cecilia Ahern sarà presentata in anteprima ad aprile. La raccolta di racconti della Ahern presenta storie di donne che superano le avversità e otto di queste storie sono presenti nella prima stagione della serie. Nicole Kidman, Alison Brie e Betty Gilpin sono tra le star che interpretano ruoli da protagonista nei singoli episodi.

Roar offre un ritratto perspicace, toccante e talvolta esilarante di cosa significa essere una donna oggi. Con una miscela unica di realismo magico, scenari familiari e professionali e mondi futuristici, queste otto storie rispecchiano i dilemmi delle donne comuni in modi sorprendenti.

L’intera prima stagione in otto episodi (tutti da 30 minuti) sarà disponibile su Apple TV+ a partire da venerdì 15 aprile 2022.

Shining Girls

La serie in otto puntate debutterà su Apple TV+ ad aprile. Shining Girls è un thriller metafisico basato sul romanzo bestseller di Lauren Beukes del 2013. Elisabeth Moss (“The West Wing”, “Mad Men”) interpreta una giornalista di Chicago che è sopravvissuta a un brutale assalto e scopre in seguito che la sua realtà sta cambiando mentre dà la caccia al suo assalitore.

La serie  vede la partecipazione della vincitrice dell’Emmy Award Elisabeth Moss, della protagonista di “Hamilton” Phillipa Soo, dell’attrice di “Judging Amy” Amy Brenneman e della star di “Narcos” Wagner Moura.

I primi tre episodi della serie saranno disponibili dal 29 aprile, mentre le successive puntate saranno pubblicate settimanalmente ogni venerdì.

They Call Me Magic

Il documentario in quattro parti intitolato “They Call Me Magic” dedicato a Earvin “Magic” Johnson arriverà su Apple TV+ il 22 aprile.

They Call Me Magic” racconta la storia della vita reale di Johnson, noto per i suoi successi nel basket e per la sua battaglia contro l’HIV. La superstar dei Los Angeles Lakers e leggenda dell’NBA si è trasformata in un imprenditore di successo e un attivista della sua comunità, e questa docuserie offre proprio uno sguardo intimo a questa storia. Rick Famuyiwa è il regista ti tutti gli episodi.

La docuserie è piena di interviste con lo stesso Johnson, la sua famiglia e tantissime stelle della NBA. Apple definisce la docuserie come “un raro assaggio dell’incredibile storia di vita reale di Johnson che continua anche oggi ad avere un impatto sulla nostra cultura“.

“Dear…”, seconda stagione

Apple TV+ ha rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione della docuserie “Dear…“. Questa particolare serie priva di sceneggiatura ha come protagonisti atleti e star di vario tipo che leggono le lettere dei loro fan. Ispirata dagli spot pubblicitari “Dear Apple” di Apple, la serie adotta un “approccio inventivo e cinematografico” alle biografie e alle storie dei protagonisti.

Leggendo queste lettere, ogni personaggio noto e influente nel suo settore scopre come ha inconsapevolmente influenzato gli altri e riceve nuove informazioni su come il suo lavoro ha dato un contributo unico alla comunità globale.

La seconda stagione di “Dear…” avrà come protagoniste diverse star, tra cui Andre Leon Talley, Viola Davis, Malala Yousafzai, Jane Fonda, Ava DuVernay, Billy Porter, Sandra Oh, Laird Hamilton e Kareem Abdul-Jabbar.

I vari episodi saranno disponibili su Apple TV+ da venerdì 4 marzo.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+