Ad Apple non piace il titolo del film “Apple-Man”

Apple ha chiesto la modifica del titolo "Apple-Man" scelto dal regista Moskalenko per il suo prossimo film.

Ad Apple non piace il titolo “Apple-Man” che il regista indipendente Vasyl Moskalenko intende utilizzare per il suo prossimo film.

apple man

Per tale motivo, Apple si è opposta alla richiesta di registrazione del marchio “Apple-Man” presentata da Moskalenko. Nel 2020, il regista ha lanciato questo suo progetto su Kickstarter, presentando lo sviluppo di un film comedy-action con un supereroe in parte umano e in parte mela che è in grado di far levitare le mele. Il film è ora in fase di post-produzione, ma Apple sta cercando di obbligare Moskalenko a cambiare titolo al suo film.

In un video pubblicato su YouTube, Moskalenko spiega che Apple si è opposta al marchio Apple-Man e ha avviato un procedimento giudiziario, inviandogli un documento di 467 pagine “pieno di terminologia legale“.

Il mio film non ha nulla a che fare con la società Apple. Non ho mai menzionato nulla che riguardasse MacBook, iPhone, iPad e così via. Non una sola parola. Il mio film parla di mele, delle mele come frutto.

L’azienda sembra essere preoccupata che gli utenti possano pensare che Apple-Man sia associato o approvato da Apple, ma il regista ha risposto che il suo film non è in alcun modo correlato ad Apple o ai suoi prodotti.

Cara azienda Apple, capisco che desideri proteggere la tua attività e il tuo prodotto da qualsiasi impatto negativo e in qualsiasi modo possibile, ma in nessun caso ho intenzione di danneggiare il tuo marchio con il mio film. Non ci sono associazioni negative o connotazioni negative con questa produzione.

E sarei felice di inviarti il film finale per giudicare da sola. Non produrrò telefoni cellulari, computer, software, o qualsiasi cosa che possa essere considerata in conflitto con il tuo marchio. Voglio solo fare un film commedia su un supereroe con un super potere legato al frutto preferito di tutti.

Moskalenko è però preoccupato di dover spendere i suoi soldi guadagnati su Kickstarter per contenziosi legali con Apple. Se la registrazione del suo marchio dovesse essere negata, il regista ha paura che Apple possa chiedere che il film venga cancellato dopo la sua uscita.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News